Serie A: le analisi del weekend, da Torino – Bologna a Empoli – Frosinone

Serie A: le analisi del weekend, da Torino – Bologna a Empoli – Frosinone

Come ogni Lunedì noi di Bobet News ci teniamo a lasciarvi le nostre considerazioni in merito alle partite di Serie A analizzate nello scorso weekend.

Torino-Bologna le analisi post – match

La partita è molto equilibrata e come avevamo previsto (QUI) è terminata in pareggio. 

Le due squadre si sono divise la posta in palio, giocando un match equilibrato sotto tutti i punti di vista.

Nei duelli a centrocampo e nelle occasioni che hanno avuto si sono dimostrate alla parti, infatti c’è stata 1 occasione a testa importante per trovare la via del goal.

Il Torino con la traversa di Sanabria mentre il Bologna con l’occasione per Saleamakers.

Entrambe le squadre hanno preferito non sbilanciarsi per lasciare spazio alle ripartenze degli avversari.

Un punto a testa è stato il risultato più giusto. 

Monza – Lazio

Partita che fino al 70esimo del secondo tempo stava vedendo la Lazio condurre per 0-1 (come previsto), ma che poi a causa di un errore difensivo dei biancocelesti ha regalato il goal del pareggio al Monza e la partita da lì in poi si è aperta.

Con le squadre che si sono allungate e hanno iniziato a spaccare il campo in verticale, cercando la vittoria entrambe, regalando alla partita altri 2 goal, prima con il goal di Vecino e poi con il pareggio meritato del Monza.

Nel complesso una partita equilibrata, sia nel primo tempo dove è stata però più tattica, sia nel secondo tempo dove le squadre si sono eguagliate nelle occasioni da goal create. 

Cagliari-Lecce: 

Partita a due facce quella che abbiamo visto tra queste due squadre.

Primo tempo dominato dai padroni di casa, che creano 4 occasioni da goal e nei primi 30 minuti riescono ad andare in vantaggio con Mina, per poi sfiorare il raddoppio in più circostanze.

La partita gira al 40esimo del primo tempo quando Gaetano, con un fallo sciocco, si prende l’espulsione e costringe la sua squadra ad un secondo tempo tutto di difesa. Non a caso il Lecce nel secondo tempo aumenta il pressing e riceve diverse occasioni per segnare.

Ci riesce solo al 90 esimo, su un cross che taglia tutta la difesa e che Krstovic – in spaccata – è bravo a mettere dentro.

Nel complesso per quello che si è visto un pareggio giusto, visto che le squadre hanno giocato un tempo a testa. 

Empoli-Frosinone: 

Come previsto partita molto equilibrata che ha regalato un pareggio tra le due squadre. Situazione equivalente per entrambe in tutte le statistiche.

La partita era pesante – causa salvezza – e si è visto in campo, dove i duelli a centrocampo e sulle fasce sono stati pareggiati dalle due squadre che non hanno fatto il solito gioco spregiudicato che siamo abituati a vedere.

Infatti le statistiche della partita parlano di un match molto equilibrato, avendo entrambe le squadre un numero di tiri simili, di fallo simili e soprattutto di possesso palla simile.

Alla fine entrambe le compagini si sono divise 1 punto a testa che le avvicina sempre di più alla salvezza che stanno cercando.

Vuoi conoscere il commento post match di Roma – Juventus? Leggi qui Serie A: Roma – Juventus, le pagelle di Vieri

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *