White e Brown chiudono la serie con gli Heat: passano i Celtics

White e Brown chiudono la serie con gli Heat: passano i Celtics

Al primo match point a disposizione i Boston Celtics chiudono la serie contro i Miami Heat, battendo senza troppi problemi gli avversari per 118-84. 

Già nel primo quarto la squadra di Boston va in vantaggio e lo controlla fino alla chiusura per 41-23. Star della partita, ancora una volta, Derrick White e Jaylen Brown, migliori marcatori di serata con i loro 25 punti a testa. Partita non facile invece per Jayson Tatum, che nonostante tutto realizza una doppia doppia da 16 punti e 12 rimbalzi.

Visibile la difficoltà in gara per i Miami Heat, mettendo a segno solo 3 triple su 29 tentativi; migliore in campo Bam Adebayo, che cerca invano di risollevare la squadra realizzando 23 punti, 5 rimbalzi e 6 assist. Anche Tyler Herro dà il suo contributo, aggiungendo 15 punti e andandosi ad unire ai 10 punti ciascuno di Caleb Martin e Thomas Bryant.

C’è da considerare anche che gli Heat hanno dovuto fare i conti con molte assenze: Jimmy Butler  per problemi al ginocchio, Terry Rozier che ha problemi al collo) per la serie, ed il rookie Jaime Jaquez Jr, al quale è stato diagnosticato uno stiramento al flessore dell’anca destra.

Per Boston, invece, indisponibile Kristaps Porzingis, che resterà fuori per un periodo di tempo non specificato a causa di uno stiramento al soleo.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *