Napoli e la scelta del nuovo tecnico: Conte, Pioli e Gasperini nell’elenco

Napoli allenatore

Napoli e la scelta del nuovo tecnico: Conte, Pioli e Gasperini nell’elenco

Il casting per la scelta del nuovo allenatore del Napoli è ufficialmente aperto. 

Sarà il 26 maggio il termine ultimo – stabilito da Aurelio De Laurentiis – entro il quale si deciderà chi è il ‘prescelto’ che dovrà guidare la formazione azzurra, risollevandone le sorti dopo una stagione assolutamente da dimenticare.

Al momento sono ben quattro i nomi dei tecnici accostati alla squadra partenopea. 

I primi tre sarebbero Pioli, Gasperini e Italiano che, però, sono legati ad un contratto. I primi due, rispettivamente, con Milan e Atalanta fino al giugno del 2025 (Pioli, però, andrà via con un anno d’anticipo) e Italiano fino al prossimo giugno con la Fiorentina.

Il quarto nome, sarebbe quello che da tempo echeggia nella testa del numero uno del Napoli ed è quello di Antonio Conte

Il tecnico pugliese è già stato contattato a novembre dalla proprietà del club azzurro, per subentrare a Rudi Garcia.

Diciamo che tra tutti, il nome del tecnico ex Juventus e Inter è quello che piace maggiormente ad AdL

I contatti con il tecnico – fermo a seguito dell’esperienza sulla panchina del Tottenham – ci sono stati, così come anche l’offerta.

Voci di corridoio parlano di un contratto triennale da circa 8 milione di euro, compresi i bonus, oltre la garanzia di carta bianca sul mercato. 

Il patron del Napoli è in attesa di una risposta da Conte, tanto che nei prossimi giorni dovrebbe esserci un incontro tra i due, dal quale AdL si aspetta un riscontro favorevole da parte del tecnico. 

L’attesa c’è ma Aurelio de Laurentiis non è tipo che sta a guardare e sembrerebbe aver spostato, momentaneamente, l’attenzione sull’attuale tecnico del Milan Pioli, che lascerà il club rossonero con un anno di anticipo – dati i risultati non soddisfacenti – e sembrerebbe essere aperto a nuove avventure. 

Le sue ‘quotazioni’ sarebbero in rialzo, il problema è l’indecisione del patron partenopeo che – nella mente – continua ad avere tutti e quattro i nomi degli allenatori.

Perché, se Conte e Pioli sarebbero i nomi per eccellenza voluti da AdL, quest’ultimo vorrebbe in panchina Gasperini

Il punto, almeno al momento, è che il tecnico ora è concentrato sull’intenso finale di stagione con l’Atalanta tra Europa League, Coppa Italia e rush finale in campionato. 

A ciò si aggiunge che la società della Dea vorrebbe rinnovare il contratto fino al 2026.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *