Boston Celtics senza freni: vincono ancora contro i Miami Heat

Boston Celtics senza freni: vincono ancora contro i Miami Heat

Il Boston Celtics ora ha il pieno controllo di questa serie della Eastern Conference, in particolar modo grazie a Derrick White che ha segnato 38 punti record in carriera ed ha guidato lo scontro con i Miami Heat, conclusosi sul punteggio di 102-88; con questa vittoria i Celtics si portano in vantaggio per 3-1 nella serie playoff NBA.

I Celtics riescono a raggiungere i 34 punti dopo 12 minuti, al contrario degli Heat che, per arrivare allo stesso risultato, hanno impiegato quasi 23 minuti, ovvero quasi tutto il primo tempo. 

Per White 15 su 26 dal campo e 8 su 15 da 3 punti. Grande partita anche quella di Jayson Tatum, con i suoi 20 punti e 11 rimbalzi, e di Jaylen Brown, che ha chiuso con 17 punti per i Celtics.

Gara degna di nota anche per Bam Adebayo, che ha guidato gli Heat con 25 punti, 17 rimbalzi e cinque assist. Tyler Herro ha contribuito con 19 punti e Caleb Martin con 18 per Miami, che cercherà di evitare l’eliminazione in gara 5 mercoledì sera a Boston.

I Celtics hanno vinto al Kaseya Center, sotto gli occhi di Leo Messi, per la sesta volta consecutiva in casa degli Heat. Ma è stata una vittoria con un pizzico di amaro, poiché nel prossimo scontro dovranno fare a meno di Kristaps Porzingis, infortunatosi al polpaccio nel corso primo tempo e non rientrato in partita. Secondo quanto riferito, Porzingis non avrebbe subito una lesione significativa al tendine d’Achille, ma seguiranno accertamenti.

Questa è la 29esima volta che una squadra di Boston si porta in vantaggio per 3-1 in una serie al meglio delle sette. I Celtics hanno vinto tutte le 28 serie precedenti, incluse sette volte nelle finali NBA e una serie al primo turno contro Miami nel 2010. Dopo questo grande risultato in gara 4, mercoledì i Celtics ospiteranno gara 5 e la vincente tra Boston e Miami incontrerà la vincente di Cleveland-Orlando nelle semifinali Est.

Vuoi sapere altro del mondo NBA? Allora leggi anche Playoff NBA, i Nuggets continuano a vincere: 108-106 contro i Lakers.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *