Playoff NBA, i Nuggets continuano a vincere: 108-106 contro i Lakers

Playoff NBA, i Nuggets continuano a vincere: 108-106 contro i Lakers

Nonostante la sua presenza in gara sia stata in dubbio fino all’ultimo a causa di uno stiramento al polpaccio, Jamal Murray ha stretto i denti ed ha portato i Denver Nuggets alla 4ª vittoria contro i Los Angeles Lakers, segnando ben 32 punti.

Finisce 108-106 gara 5 nel campionato playoff dell’NBA, e in questo modo Denver si aggiudica il posto di campione in carica.

A nulla sono serviti i due tiri liberi di James, anch’esso in dubbio nel pre match, che hanno permesso di pareggiare 106-106 con 26 secondi rimanenti, dato che i Nuggets, come hanno fatto in Gara 2, hanno chiuso la gara proprio grazie a Murray che prende palla e sullo scadere del tempo centra il canestro permettendo ai suoi di vincere. 

Grande prestazione anche quella di Nikola Jokic , che ha mancato di poco la sua 19esima tripla doppia playoff in carriera, ma che ha chiuso con 25 punti, 20 rimbalzi e 9 assist. Dall’altra parte del campo il già citato James, invece, ha segnato 30 punti e 11 assist seguito da Anthony Davis con 17 punti e 15 rimbalzi, anche se ha pagato l’aver sbattuto la spalla sinistra contro Michael Porter Jr. nel secondo tempo.

Non è stata quindi una vittoria facile per i Denver, che si sono ritrovati a dover combattere un nemico agguerrito e desideroso di riscatto. I Nuggets sono infatti rimasti in svantaggio per circa tre quarti dei minuti in questa serie, andando spesso in crisi nel tiro, ma riuscendo a battere i Lakers per la 12esima volta nelle ultime 13 partite.

Murray, dopo l’ok dei medici, è sceso in campo ed anche se non ha giocato la sua gara migliore è riuscito ugualmente a segnare 16 punti nel primo tempo, di cui 12 nel primo quarto che si è concluso con Denver in vantaggio sul 28-24.

I Lakers si sono portati in vantaggio per 53-50 all’intervallo facendo segnare anche un +9, ma i Nuggets sono riusciti a chiudere con un parziale di 21-10 ribaltando il punteggio e portandosi in vantaggio per 81-79 nel quarto quarto, che è stato serrato fino alla sirena.

Dopo la chiusura di questa serie, adesso i Nuggets si troveranno ad affrontare i Minnesota Timberwolves nel secondo turno, che prenderà luogo a partire dal prossimo fine settimana. 

Per tutte le altre news di NBA continua a seguire Bobet News.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *