Sinner dopo Sonego sfida Kotov al Mutua Madrid Open 2024: pronostici

Sinner Kotov

Sinner dopo Sonego sfida Kotov al Mutua Madrid Open 2024: pronostici

Cari lettori di Bobet News, entusiasti della prestazione di Sinner contro un malcapitato Sonego al quale auguriamo tutto il meglio in vista di Roma, vogliamo continuare a raccontarvi il percorso dell’altoatesino in questo Mutua Madrid Open 2024.

Il ragazzetto dai capelli rossi di San Candido che da un paio d’anni sta facendo sognare la nostra nazione sul panorama sportivo ed è stato artefice del rilancio di un movimento tennistico in Italia da anni impolverato ed assai più scarno rispetto ad altre discipline, affronterà Pavel Kotov.

È importante sottolineare come i ragazzi – che in questi ultimi anni stanno tenendo alto l’orgoglio italiano sul panorama internazionale tennistico – sono stati gli stessi artefici della popolarità che uno sport come il tennis aveva perso a vantaggio di altre discipline più popolari.

Il tennis ha trovato nuovamente spazio nelle testate giornalistiche, nelle TV e nella vita degli italiani poiché dalla finale di Wimbledon (e le varia imorese) di Berrettini si sono susseguite una serie di piacevoli scoperte quali il combattivo Sonego, i giovanissimi Cobolli e Arnaldi e sopratutto Jannik, portavoce di questa generazione fenomenale di tennisti italiani, che prima di Fognini (ultimo italiano a ottenere risultati significativi con vittorie in 500 e 1000) mancavano da tanti anni.

Non sono i soli ovviamente, ricordiamo con gioia anche Bolelli e Vavassori grandissimi doppisti nelle competizioni a squadre, Zeppieri e Nardi che spesso riescono a farsi notare anche da posizioni più arretrate del Ranking.


Tornando al match di cui volevamo parlarvi SinnerKotov, possiamo analizzare i seguenti fattori.

Kotov ha 25 anni, è russo, il suo best rank è la 61ª posizione ed ha trionfato in 3 tornei ITF ed altrettanti Challenger tutti prima della fine del 2022.

Solo due finali nel 2023 per Kotov nel Challenger di Brawnschewig e sopratutto nel 250 di Stoccolma, entrambe perse contro Agamennone e Monfils.

Fatta eccezione per Marrakech e proprio Madrid, il 2024 ha visto Kotov uscire a tutti i tornei entro i primi 2 round.

Ha un tennis molto potente, gioca prevalentemente da fondocampista, infatti dalle retrovie tenta di spingere e muovere l’avversario il più possibile con inside out. È un ottimo tennista che tuttavia sta compiendo più fatica nel passaggio dai circuiti minori all’ATP ma non è un passaggio scontato.

Tuttavia per quanto I primi due match siano stati incoraggianti sullo specialista di cada Ramos e Thompson non possiamo che pendere con l’esito suggerito verso Jannik il quale continua ad impressionare e spaventare giocando un tennis di livello eccezionale, inarrivabile, semplicemente extraterrestre.

Perfetto in tutto, atletica, tattica, tempismo, profondità, spin, variazioni … noi abbiamo finito davvero i complimenti da porgergli, ci sta facendo emozionare e dobbiamo continuare a dargli fiducia facendo il tifo per lui, non diciamo null’altro perché sarebbe di troppo, lo conoscete benissimo.

Esito suggerito under 17.5 games poiché ci aspettiamo un’altra super prestazione di Sinner, schiacciante che non lascia a Kotov nessuna possibilità di superare una manciata di games.

Vai Jan!

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *