Eurolega, Olympiakos batte Barcellona 75-77

Eurolega, Olympiakos batte Barcellona 75-77

Nella serata dell’Eurolega uno degli scontri andati in scena è quello che si è svolto al Palau BlauGrana, che ha visto trionfare l’Olympiakos a casa del Barcellona per 75-77, segnando così la terza sconfitta casalinga degli spagnoli in Eurolega .

In una gara non particolarmente emozionante, grande merito va dato alla capacità di imporre il proprio ritmo e la propria forza della squadra di Bartzokas, costringendo il Barça a giocare in difesa ed inseguire l’avversaria.

A mettere ancora più in difficoltà gli spagnoli, poi, ci pensano le assenze di Guerschon Yabusele (squalificato), Gabriel Deck e Vincent Poirier (infortunati), per cui Tavares è costretto a dare il massimo e cercare di dettare il ritmo della sua squadra con 20 punti, 15 rimbalzi, 4 stoppate e 9 falli subiti. 

Il match si apre con i greci avanti al 10′ per un punto (18-19) mentre gli spagnoli fanno fatica a mettere la palla nel canestro; si va avanti così per tutto il quarto, con l’Olympiacos che addirittura tenta la fuga chiudendo all’intervallo sul 34-42. Tentativo andato a buon fine, visto che alla fine del terzo quarto gli ospiti toccano il +13 (47-60) firmato da Williams-Goss, per poi chiudere sul 54-61.

Ultimo quarto di speranze (e disperato) per il Barcellona, che tenta il tutto per tutto con la coppia Rubio-Laprovittola, i quali segnano da tre riportando la squadra di Grimau a -2. L’azione non turba l’Olympiacos, che risponde con una tripla di Canaan e, negli ultimi minuti, Kalinic riesce a portare il risultato sul 70-75. 

Dopo una serie di falli antisportivi e l’ulscita di Petrusev per un infortunio al ginocchio, i blaugrana sembrano pronti alla rimonta, e qui entra in campo l’ottima gestione gara della squadra ateniese, che non attacca ma fa correre il cronometro. Ultimo tentativo di Jabari Parker sulla sirena porta al 75-77, ma l’1-0 nella serie è dei greci.

Negativa la prestazione di Nikola Mirotic, che affronta il match senza ritmo e a corto di idee. Chiude infatti con 3 punti e 1/10 al tiro, sbloccandosi dalla lunetta solo alla metà del quarto periodo.

Domenica, alle ore 19.00, gara 2 vedrà il tentativo di rimonta del Barça. Ci riuscirà? Scopritelo con noi di Bobet News!

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *