I Denver Nuggets battono i Los Angeles Lakers 101-99 in gara 2

I Denver Nuggets battono i Los Angeles Lakers 101-99 in gara 2

Che l’impresa fosse ardua i Lakers lo sapevano sin dall’inizio, ma nonostante gli sforzi anche questo tentativo di battere i Nuggets non è andato a buon fine: si chiude infatti sul punteggio di 101-99 gara due tra Denver Nuggets e Los Angeles Lakers, eliminando così ogni possibile dubbio sulla forza dei vincitori.

Anche se il risultato era già nell’aria, la realizzazione dello stesso non è stata così semplice, infatti i Nuggets si sono ritrovati a dover fare i conti con una partita in rimonta.

LeBron James (26 punti, 12 assist, 8 rimbalzi) & Co. hanno reso la vita difficile agli avversari, andando avanti di 20 punti nel primo tempo ed arrivando sul 44-59 all’intervallo. Murray prova a sistemare la situazione ma i Lakers, non contenti, riescono a contenere anche un maestoso Nikola Jokic in tripla doppia (27 punti, 20 rimbalzi, 10 assist), tanto che nel terzo quarto, sul 69-79, la partita sembrava decisamente pendere dalla parte dei losangelini.

Ma si sa, ride bene chi ride ultimo, e così nell’ultimo quarto bastano gli ultimi 5′ di gara per cambiare le carte in gioco e ribaltare la situazione; la difesa si spegne e l’attacco lo segue, permettendo così ai padroni di casa di recuperare, sorpassare e vincere anche questo scontro.

Nulli gli sforzi di LeBron James e D’Angelo Russell: dopo il +2 di quest’ultimo, arriva il pareggio di Murray dalla lunetta a cui risponde James. Il canadese non ci sta e firma non solo il nuovo pareggio ma anche il canestro del sorpasso e della vittoria al suono della sirena.

Murray chiude con 20 punti, di cui 14 nel quarto quarto, Porter con  22 punti e Aaron Gordon con 14 punti per Denver.

Davis ha guidato i Lakers con 32 punti, a cui segue il già citato James e D’Angelo Russell, che ne infila 23 con un record di sette tiri da tre per i playoff.

Alla Ball Arena di Denver il risultato si chiude dunque sul 2-0, per spostarsi a Los Angeles giovedì sera in cui andrà in campo gara 3. 

Luka Doncic ha segnato 32 punti e i Dallas Mavericks hanno battuto i Los Angeles Clippers 96-93 nonostante il rientro di Kawhi Leonard: serie sull’1-1.

Segui il Basket nazionale e internazionale solo su Bobet News.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *