NBA, Heat senza speranze, i Celtics vincono 114-94
Gara 1 da cancellare per i Miami Heat che, senza Butler e Rozier, cedono alla forza dirompente della miglior squadra NBA, i Boston Celtics, che chiudono la partita 114-94.
Miami prova a reagire, tanto che il primo quarto si chiude sotto solo di 5, 26-21, ma nella ripresa Sam Hauser segna tre triple in fila e permette ai Celtics di allungare nuovamente, anche grazie ad un ritrovato Tatum che fa segnare un ulteriore +9.
Il vantaggio dei padroni di casa arriva a 15 punti all’intervallo, che si chiude 60-45, e nel terzo quarto Miami inizia a dare già i primi segnali di cedimento con Herro che fa errori su errori: si arriva dunque all’ultima pausa a +32.
È una Miami totalmente inaspettata e desiderosa di riscatto quella che entra in campo nell’ultimo quarto, capitanata da un Delon Wright titolare di un 5/5 da tre punti; tutta questa grinta però non basta agli Heat, i quali si riportano anche a -13, ma devono fare i conti con una Boston che gestisce la rimonta e festeggia una grande serata per Jayon Tatum, che segna la sua prima tripla ai playoff e chiude con 23 punti, 10 rimbalzi e 10 assist.
Per i Miami da registrare i 24 punti di Bam Adebayo, ma la storia della serata la fanno le 22 triple segnate dai Celtics ed i 20 punti di Derrick White.
I Celtics erano strafavoriti e infatti non c’è stata storia. Sei giocatori chiudono in doppia cifra di punti: Tatum, White, Porzingis, Brown, Hauser e Pritchard. Chiusa gara-1, nella notte tra mercoledì e giovedì ci sarà gara-2, ancora al TD Garden.
Leggi anche: Los Angeles Clippers-Dallas Maveriks, i losangelini vincono 109-97
Lascia un commento