Ruud vince su Etcheverry e va in finale al Barcellona Open

Ruud

Ruud vince su Etcheverry e va in finale al Barcellona Open

Dopo due ore di grande spettacolo Casper Ruud vince contro Tomas Martin Etcheverry per 2 a 0 e raggiunge la seconda finale consecutiva, in cui verrà raggiunto da Tsitsipas vincitore della sfida contro Lajovic.

Partita sensazionale ed esito centrato, come avevamo previsto Casper Ruud risultava favorito per la sua maggiore esperienza e qualità di bagaglio tecnico ma ci siamo sentiti di dare fiducia al suo avversario Etcheverry in grande forma in quanto per vincere il Norvegese avrebbe dovuto portare a casa almeno 12 games ed infatti, grazie al tie break del 1⁰ set ed i 6 games del 2⁰ Casper Ruud ci assicura l’esito centrato.

Partita coinvolgente, animata, lottata punto per punto, ogni scambio è stato lunghissimo ed ad altissima intensità.

I due giocatori “se le son date di santa ragione”.

Sono prevalsi rally da fondo campo lunghissimi, con colpi potentissimi e molto carichi di spin volti a muovere il più possibile l’avversario in un match divenuto quasi un flipper.

Incontro bellissimo ed assai equilibrato con un break per parte nel 1⁰ set. 2 set point salvati da Etcheverry e 1 da Ruud prima che proprio il Norvegese al suo 3⁰ SP si assicurasse il primo parziale.

Partita sicuramente non meno carica di intensità nel 2⁰ set deciso dai 2 break di Ruud contro l’unico di Etcheverry. L’argentino di La Plata esce a testa bassa consapevole di aver dimostrato la sua grande condizione atletica e di poter competere con i migliori del mondo sul rosso mentre Ruud raggiunge la seconda finale in 2 settimane, nulla da dire è “on fire” e sicuramente sarà determinatissimo a sfatare il suo tabù con i tornei ATP superiori a 250.

Consistenza, solidità ma soprattutto qualità di colpi, sicurezza e strategia. Ruud sul rosso è un fenomeno ed è un assoluto piacere vederlo giocare.

Leggi l’analisi e i pronostici della finale di oggi: Tsitsipas vs. Ruud ancora finale per i due tennisti, chi vincerà il Barcellona Open?

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *