GP Cina, FP1 e Sprint: la sintesi della giornata

GP Cina, FP1 e Sprint: la sintesi della giornata

Va a Lance Stroll la prima sessione di prove libere del GP della Cina, che precede la McLaren di Oscar Piastri. Chiude in anticipo invece Lando Norris che ha dimostrato di avere un ottimo passo gara, tanto che se non si fosse fermato sarebbe stato molto probabilmente al posto dell’Aston Martin del canadese. Terzo tempo per Max Verstappen, che precede il suo compagno di squadra Sergio Perez di appena 30 millesimi. 

Ottima anche la prestazione delle Haas di Hulkenberg e Magnussen, quinta e sesta, mentre a chiudere la top-10 ci pensano, nell’ordine, Ocon, Albon, Ricciardo e Bottas. La sessione è stata interrotta ad un quarto d’ora dall’inizio a causa di un principio di incendio sul prato all’interno di curva 7, ma per fortuna il tutto è potuto ricominciare pochi minuti dopo.

Mini simulazione di passo gara nel finale della sessione per le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, che scelgono di non scendere subito in pista per una questione di strategia nell’uso degli pneumatici in vista della Sprint, seguite successivamente da gran parte delle altre squadre.

AGGIORNAMENTO POST QUALIFICA SPRINT:

Lando Norris partirà davanti a tutti nella prima Sprint Race della stagione 2024. A Shanghai il britannico della McLaren precede Hamilton, a cui viene cancellato il suo giro migliore, ed ottiene così il miglior tempo. 

Al terzo posto Alonso, poi Verstappen e Sainz. Settimo Leclerc, Russell solo 11°

La pista bagnata ha reso complesso lo svolgimento della Qualifica Sprint, infatti Hamilton non è stato il solo a vedere il proprio giro cancellato: anche il leader del campionato Max Verstappen è incappato nello stesso problema. 

Ferrari in costante difficoltà nel primo settore con il monegasco costretto a tornare ai box per sostituire l’ala anteriore, ed anche se successivamente è riuscito a realizzare un buon primo giro poi non è riuscito a ripetersi.

Domattina alle 5 la Sprint Race, siete pronti? Se la risposta è no nessun problema, vi aggiorniamo noi di Bobet News, continuate a seguirci!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *