Spettacolo tra Barcellona e PSG nello scontro di Champions

Spettacolo tra Barcellona e PSG nello scontro di Champions

Una partita a dir poco spettacolare quella andata in scena all’Olimpico Lluis Companys di Montjuic, dove il Paris Saint-Germain ha letteralmente messo ko il Barcellona per 4-1.

Nel match di ritorno dei quarti di finale di Champions League la formazione di Luis Enrique, il PSG, è partita svantaggiata a causa della debacle dell’andata, quando ha perso per 3-2 in casa. Ha così messo in atto una doppia rimonta.

Xavi conferma gli undici che avevano avuto la meglio a Parigi, con soltanto Pedri differente a centrocampo al posto di Sergi Roberto, fuori per squalifica.

Diversa la formazione per Luis Enrique che cambia ben tre pedine: dentro Hakimi, Marquinhos e Zaire-Emery.

Quanto all’andamento della gara i francesi partono sicuramente meglio, con più aggressività, dettata dal fatto che fossero a caccia del gol che avrebbe riportato intanto in equilibrio il discorso della qualificazione alla semifinale.

Così come all’andata è Raphinha a sbloccare la gara, con una rete di ginocchio – dopo soltanto 12 giri di lancette – su un’incursione perfetta di Yamal, che spiazza Donnarumma.

Quasi alla mezz’ora il rosso ad Araujo lascia i padroni di casa con un uomo in meno. Il PSG non sta a guardare e il Barcellona, poco dopo, ne paga le spese. È il 40’ quando Dembélé sfrutta la chiusura di Cancelo, segnando il gol del pari.

Nella ripresa il canovaccio è lo stesso, il PSG mantiene il modus aggressivo, sfruttando quanto più possibile la superiorità numerica.

Di lì a poco ne approfitta dapprima Vitinha al 54’ e poi Mbappé che trasforma un penalty al 61’ e, ‘non contento’, mette a segno un’altra rete in contropiede ad un minuto dalla fine dei tempi regolamentari, chiudendo definitivamente il discorso che vede il Paris Saint-Germain qualificato alle semifinali.

Un match, dunque, nel quale i francesi hanno dimostrato ampiamente di essere motivati a continuare il cammino in Champions League.

Tanta amarezza per la squadra blaugrana, ora fuori dalla competizione.

Resta in ambito Champions e leggi qui: Quarti di finale, stasera il ritorno di Manchester City-Real Madrid

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *