Brutte notizie per la Vanoli Cremona: Davide Denegri si dovrà operare
Una notizia che per la Vannoli Cremona proprio non ci voleva è giunta nella serata di ieri: a seguito di esami strumentali è emerso che Davide Denegri, uscito per infortunio durante il match di domenica 14 aprile contro la Virtus Bologna, ha subìto la frattura scomposta della prima falange dell’indice della mano destra. Per questo motivo sarà sottoposto ad intervento chirurgico nei prossimi giorni.
È stata la stessa società ad annunciare la spiacevole novità in merito al giocatore classe 1998, quindi risulta evidente che nel derby in programma di sabato al PalaRadi alle 20:30 contro la Germani Brescia la Vanoli Cremona non potrà contare sulla guardia di Denigri.
Il giocatore, alla prima stagione in Serie A, ha segnato 12.4 punti di media a partita con 3,0 assist e 3,1 rimbalzi, con il 37.4% da tre, in 25.7 minuti a gara. Per punti segnati è il miglior marcatore della Vanoli insieme a Corey Davis.
Altra tegola dunque per la società, già impegnata con il recupero dell’ala-pivot Natan Adrian, con cui lo staff è già a lavoro, infortunatosi alla caviglia nella partita precedente vinta dalla Vanoli in casa con Scafati.
A questo punto il campionato di Denigri è da considerarsi concluso, ma non quello del Cremona, ancora in lotta per la salvezza. A tre giornate dalla fine, infatti, la squadra lombarda ha due vittorie di vantaggio sul Pesaro e se dovesse riuscire nell’impresa, battendo il Brescia, avrebbe la possibilità di ottenere la salvezza aritmetica, sempre nel caso in cui i marchigiani dovessero perdere a Tortona, gara che si svolgerà lo stesso giorno un’ora e mezza prima rispetto a quella del PalaRadi.
Dopo questi scontri, inoltre, la giornata successiva vede proprio il match Pesaro-Cremona, quindi è ancora tutto da decidere per quanto riguarda la classifica.
Poco da fare, invece, per la presenza di Denigri, che tra intervento e ripresa resterà lontano dal campo per un po’.
Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguire Bobet News sul nostro sito e sui nostri canali social.
Lascia un commento