Alonso: è ufficiale il rinnovo, altri due anni con Aston Martin

Alonso Aston Martin

Alonso: è ufficiale il rinnovo, altri due anni con Aston Martin

Si sa, in amore l’età è solo un numero, e Fernando Alonso ne è un chiaro esempio. E no, non stiamo parlando della sua (travagliata) vita sentimentale, bensì del suo vero unico amore, quello per le monoposto di Formula 1.

Se vi state chiedendo il perché vi rispondiamo subito: nonostante i suoi 42 anni suonati, nel pomeriggio di ieri il pilota spagnolo ha rinnovato il contratto con Aston Martin per altri due anni. La notizia è stata resa ufficiale sui canali social tanto del pilota, quanto della casa costruttrice con cui Alonso corre dallo scorso anno.

Sono qui per restare“, questa la semplice frase, riportata anche nel comunicato ufficiale Aston Martin, con cui Fernando Alonso blocca tutte le altre ipotesi nate in merito al suo futuro in Formula 1, rimanendo con il team di Silverstone fino al 2026

Nessun futuro in Mercedes dunque per il due volte campione del mondo (nel 2005 e 2006 con Renault), nonostante sembrava ci fosse qualcosa che stesse bollendo in pentola (leggi qui per sapere a cosa ci riferiamo  Il Futuro di Alonso ha il sapore di un caffè: Briatore a Monaco con Wolff), ne tantomeno in RedBull, che ultimamente si era mostrata interessata al futuro di Fernando. 

Mike Krack, team principal dell’Aston Martin, ha commentato l’annuncio con entusiasmo, sostenendo: “Abbiamo costruito un forte rapporto di collaborazione negli ultimi 18 mesi e condividiamo la stessa determinazione per il successo di questo progetto. Abbiamo avuto un dialogo costante negli ultimi mesi e Fernando è stato fedele alla sua parola: quando ha deciso di continuare a correre, ha parlato prima con noi. Fernando ha dimostrato di credere in noi e noi crediamo in lui“.

Fernando Alonso è attualmente ottavo nel campionato 2024 con il 5° posto del GP di Arabia come migliore prestazione stagionale, e nel corso della sua permanenza in Aston Martin lo spagnolo ha aiutato il team a trasformare e a consolidare le sorti di questa realtà, dimostrando che ha ancora tanto da dire e che non ha intenzione di appendere le scarpe al chiodo.

Siamo sicuri che nel corso delle gare darà ancora prova delle sue grandi capacità.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *