Monte Carlo Masters: Analisi post-match Musetti – Fritz

Musetti Monte Carlo

Monte Carlo Masters: Analisi post-match Musetti – Fritz

Il “pittore” Lorenzo Musetti inzia bene il primo master 1000 su terra rossa a Monte Carlo non è la prima volta che gli capita.

Il numero due azzurro ha avuto una bella vittoria contro Taylor Fritz, numero 13 del tabellone, con un netto punteggio di 2-0 in 1 ora e 25 minuti.
Una vittoria per il talentino toscano ottenuta con la sua classe ma stavolta anche con la testa. Musetti poteva andare in pezzi nel primo set, quando è andato sotto 4-2 con servizio per l’americano che in quel momento stava nettamente dominando ogni scambio. Fritz era in testa con la sua pesantezza di palla e con un rovescio che faceva male. Fortunatamente per Musetti tutto ciò è durato poco, ovviamente anche per merito suo.

Da quel momento in poi Fritz, anche grazie ad un cambio tattico di Lorenzo (traiettorie più alte e palle senza peso), ha iniziato a sbagliare molto di più, soprattutto di dritto.

L’azzurro ne ha approfittato vincendo quattro giochi di fila e portandosi a casa il primo set.

Nel secondo set è stato un braccio di ferro fino al 4-4, quando Musetti, con un game praticamente perfetto, è riuscito a strappare la battuta all’americano, andando a servire per il match e chiudendo senza problemi.

Lorenzo ha giocato il match migliore della stagione, fino ad ora, non facendo capire niente a Fritz con dei back al bacio e con l’ex Top 10 che faticava moltissimo a contenere e ad alzare da terra.

Sono 50 punti d’oro per Lorenzo, che resterà in top 30 anche dopo questo torneo e nel prossimo turno incontrerà uno tra Mannarino e Fils, avversari entrambi fattibili per uno come lui.

Siamo tutti in attesa della possibile rivincita contro Novak Djokovic, battuto lo scorso anno proprio nel Principato.

Avanza nel tabellone principale anche l’italiano Luca Nardi che batte in rimonta il francese Muller, mentre Lorenzo Sonego non riesce a superare Bautista al secondo turno delle qualificazioni.

Leggi anche l’analisi degli altri match degli Italiani: Analisi pre-match Matteo Arnaldi – Sumit Nagal, pronostici su Bobet News

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *