Virtus Bologna piega il Reyer Venezia in casa in un match di LBA
La Virtus Bologna ricarica le energie e si presenta al Taliercio di Mestre con tutte le forze necessarie per battere i padroni di casa sul punteggio di 70-89.
Dopo l’ultima sconfitta in campionato la scorsa settimana contro Pistoia, la Virtus Bologna ha dominato la partita, riuscendo così a rimanere agganciata all’Olimpia Milano in vista della classifica.
La Virtus parte combattiva con Shengelia che apre la partita con una tripla, a cui risponde Tucker per la Reyer. Belinelli ed Hackett non si fanno attendere e portano le Vu Nere fino al +12 prima di subire il break veneto per il 20-24 alla prima sirena.
Gli emiliani reagiscono immediatamente e nonostante le risposte dei veneti la Virtus si porta a +13. La Reyer non ci sta e, punto dopo punto, riduce lo svantaggio arrivando all’ultimo minuto del periodo sul 20-24 dopo 10′.
Nel secondo quarto subito un +11 della Virtus, al quale Spahija risponde chiamando il timeout, ma la Virtus è in forma e vola a +13. I tanti errori del Venezia, ritrovatasi ad affrontare un’avversaria che non lascia spazi per attaccare, fanno sì che il Bologna ne approfitti ancora al punto che si arriva al +20 per gli ospiti (22-42 al 15′). Venezia è costretta a forzare ancora in attacco, ma allo scadere dei del primo tempo il punteggio è chiaro: 31-54.
Nella ripartenza subito due per la Reyer che lancia Tucker, il giocatore con più energia dei padroni di casa, per ridurre il gap fino al -20, ma non c’è storia perché Dunston e Shengelia hanno voglia di portare la vittoria a Bologna e riallungano sul +31.
Il timeout tecnico di Banchi dopo due da rimbalzo di Simms dà ancora più energia, se ce ne fosse ancora bisogno, ed il terzo periodo si chiude sul 47-74.
Nell’ultimo quarto Venezia prova a accorciare qualche punto ma Zizic mette a segno il nuovo +30 quando mancano appena 6′, 55-85 il punteggio.
Con il match decisamente già scritto, la Virtus controlla al meglio il netto divario e chiude sul 70-89 alla sirena finale.
Dopo tre sconfitte di fila (due in Eurolega con Panathinaikos e Milano ed una in Serie A in casa contro Pistoia, trovi le analisi su Bobet News), la squadra di Luca Banchi ha una reazione di pura forza e risponde alle critiche mettendo in campo una prova maestosa che le permette di salire a 36 punti in classifica, rimanendo a -2 dalla capolista Brescia.
Venezia, invece, non riesce a rispondere all’uragano Segafredo e resta ferma al quarto posto in classifica.
Leggi anche: LBA, Brescia batte Derthona 72 a 65
Lascia un commento