Virtus Bologna piega il Reyer Venezia in casa in un match di LBA

Virtus Bologna

Virtus Bologna piega il Reyer Venezia in casa in un match di LBA

La Virtus Bologna ricarica le energie e si presenta al Taliercio di Mestre con tutte le forze necessarie per battere i padroni di casa sul punteggio di 70-89.

Dopo l’ultima sconfitta in campionato la scorsa settimana contro Pistoia, la Virtus Bologna ha dominato la partita, riuscendo così a rimanere agganciata all’Olimpia Milano in vista della classifica.

La Virtus parte combattiva con Shengelia che apre la partita con una tripla, a cui risponde Tucker per la Reyer. Belinelli ed Hackett non si fanno attendere e portano le Vu Nere fino al +12 prima di subire il break veneto per il 20-24 alla prima sirena.

Gli emiliani reagiscono immediatamente e nonostante le risposte dei veneti la Virtus si porta a +13. La Reyer non ci sta e, punto dopo punto, riduce lo svantaggio arrivando all’ultimo minuto del periodo sul 20-24 dopo 10′.

Nel secondo quarto subito un +11 della Virtus, al quale Spahija risponde chiamando il timeout, ma la Virtus è in forma e vola a +13. I tanti errori del Venezia, ritrovatasi ad affrontare un’avversaria che non lascia spazi per attaccare, fanno sì che il Bologna ne approfitti ancora al punto che si arriva al +20 per gli ospiti (22-42 al 15′). Venezia è costretta a forzare ancora in attacco, ma allo scadere dei del primo tempo il punteggio è chiaro: 31-54.

Nella ripartenza subito due per la Reyer che lancia Tucker, il giocatore con più energia dei padroni di casa, per ridurre il gap fino al -20, ma non c’è storia perché Dunston e Shengelia hanno voglia di portare la vittoria a Bologna e riallungano sul +31.

Il timeout tecnico di Banchi dopo due da rimbalzo di Simms dà ancora più energia, se ce ne fosse ancora bisogno, ed il terzo periodo si chiude sul 47-74.

Nell’ultimo quarto Venezia prova a accorciare qualche punto ma Zizic mette a segno il nuovo +30 quando mancano appena 6′, 55-85 il punteggio.

Con il match decisamente già scritto, la Virtus controlla al meglio il netto divario e chiude sul 70-89 alla sirena finale.

Dopo tre sconfitte di fila (due in Eurolega con Panathinaikos e Milano ed una in Serie A in casa contro Pistoia, trovi le analisi su Bobet News), la squadra di Luca Banchi ha una reazione di pura forza e risponde alle critiche mettendo in campo una prova maestosa che le permette di salire a 36 punti in classifica, rimanendo a -2 dalla capolista Brescia.

Venezia, invece, non riesce a rispondere all’uragano Segafredo e resta ferma al quarto posto in classifica.

Leggi anche: LBA, Brescia batte Derthona 72 a 65

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *