GP Suzuka: Alonso – Russell, lo scontro va oltre la pista

Alonso Russell

GP Suzuka: Alonso – Russell, lo scontro va oltre la pista

Fernando Alonso e George Russell, dopo lo scontro diretto in pista, continuano la loro battaglia nel post gara a suon di frecciatine durante le interviste. 

Il tutto è nato nel GP di Melbourne e si è replicato anche a Suzuka, dove i due hanno rischiato di finire nuovamente a contatto diretto nel finale di gara. Facendo un passo indietro, più precisamente a due settimane fa, possiamo individuare il pomo della discordia: Russell, nel finale di gara, è costretto a ritirarsi a causa di un pericolosissimo incidente avvenuto mentre è in scia ad Alonso; qualche ora dopo arriva la notizia ufficiale di una penalità allo spagnolo, punito per aver frenato in anticipo. La frenata, infatti, costringe l’inglese della Mercedes ad una frenata brusca, causa del suddetto incidente.

Due settimane dopo, nella gara di ieri, il film andato in scena è stato quasi lo stesso, con  Russell che nel finale ha raggiunto Piastri e Alonso. Quest’ultimo, approfittando della presenza di Piastri alle spalle, ha deciso strategicamente di dargli il DRS, in modo da tenere a bada Russell; dopo la gara Russell non le ha mandate a dire e nell’intervista con Sky Sports UK ha rifilato una frecciata allo spagnolo dicendo: “Fernando fa i giochetti, questa cosa mi è nuova?”, facendo capire che la ferita dell’Australia è ancora aperta.

Pronta la risposta di Alonso alla dichiarazione, il quale ha affermato provocatoriamente: “Non so cosa dire. Se parlo potrebbero squalificarmi per tutto il resto del campionato”. Inoltre ha confermato di aver dato il DRS a Piastri, confermando che fosse un modo per difendersi da Russell e concludendo con “È una cosa normale, lo facciamo in ogni gara”.

Il pilota della Mercedes ha poi affermato che non si aspettava niente di meno da Fernando Alonso ma che anzi aveva intuito già quale fosse la tattica. Toccherà attendere dunque il prossimo GP in Cina, tra altre due settimane, per vedere come continuerà la lotta tra i due fuori e dentro il tracciato.

Potrebbe interessarti: La RedBull c’è: pole di Verstappen a Suzuka su Bobet News

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *