Ancora Sinner: batte Medvedev, si vola in finale
Jannik Sinner vince contro Medvedev con un risultato più che meritato, chiudendo con un nettissimo 2-0 (6-1 6-2).
Troppo ampio il divario in questo momento, troppo in alto Sinner qualitativamente, troppo in basso il russo tatticamente; l’azzurro gioca a memoria, tutto perfetto, dalla tattica all’esecuzione, dalla scelta dei tempi alle variazioni, i rating della performance tecnica parlano chiaro: Jannik ha compiuto una performance magistrale ottenendo circa 9.5 di efficienza e accuratezza in tutti i colpi.
Se da un lato il russo può sentirsi giustificato da una davvero inarrivabile prestazione di Sinner, dall’altro la sua di prestazione è stata mediocre infatti si e fatto cogliere impreparato dal livello dell avversario e non è stato in grado di compiere modifiche in corso di match per raddrizzare il tiro (cosa che un campione del suo calibro deve saper fare), prestazione gravemente insufficiente. Queste le ragioni di un risultato così schiacciante.
Jannik riporta in parità l’h2h e dopo 5 vittorie di Medvedev arrivano 5 vittorie per lui. Ora lo aspetterà un ispiratissimo Dimitrov che se in generale già da vari mesi sta giocando bene riscoprendo una seconda giovinezza, in questa settimana ha raggiunto un livello strepitoso sconfiggendo addirittura Alcaraz e Zverev.
Sarà un match interessante che vale un titolo ATP Master 1000 e per cui Jannik Sinner è ampiamente all’altezza, anzi è favorito, ma ve ne parleremo nel dettagli nella prossima analisi, solo su Bobet News.
Lascia un commento