MotoGP, l’incidente tra Marquez e Bagnaia continua a far discutere

Marquez Bagnaia

MotoGP, l’incidente tra Marquez e Bagnaia continua a far discutere

Il weekend motociclistico a Portimao si è concluso da ormai qualche giorno, ma le polemiche ed i diversi punti di vista sull’incidente che ha coinvolto Marc Marquez e Francesco Bagnaia continuano ad essere vivissimi.

Incidente di gara: così è stato classificato il contatto tra i due piloti Ducati a due giri dal termine mentre duellavano per la quinta posizione, per cui non ci sono state sanzioni. La decisione, per quanto equa, non ha trovato d’accordo diverse persone, tra cui i protagonisti; in particolar modo Marquez, durante l’incontro coi media, ha definito la resistenza di Bagnaia come un “errore” che ha portato alla doppia caduta, anche se non si è sbilanciato nel chiedere una penalità per l’avversario.

“Pecco è entrato all’interno senza tenere in considerazione che io avrei chiuso la mia traiettoria. Non serviva essere così aggressivo”, ha affermato Marquez, sottolineando però che questi fatti possono capitare nelle gare tanto da dire ai commissari di gara, nel colloqui post incidente, che non spettava a lui la scelta e che reputava il tutto come un incidente di gara.

Dello stesso parere un altro campione del mondo, Jorge Lorenzo che, come molti prima di lui, ha preso le difese dello spagnolo scaricando le colpe su Pecco. Lorenzo ha infatti sostenuto che l’italiano poteva evitare questa caduta semplicemente lasciando passare Marc per poi riprovarci più avanti. Per questo Marc non ha colpa ma allo stesso modo, puntualizza il maiorchino, “è giusto non penalizzare nessuno dei due”.

Lo stesso è stato ribadito anche dai fratelli Espargaro, secondo i quali l’unico che avrebbe potuto evitare il contatto era Pecco, che invece di incrociare la traiettoria avrebbe dovuto lasciare spazio a Marc. Alex Marquez, dal canto suo, non si è espresso in quanto evidentemente sarebbe stato di parte, al contrario di Joan Mir che ha rincarato la dose: “Marc non ha colpe, era all’esterno e Pecco ha aperto il gas. Di solito cade solo quello all’esterno, quello all’interno apre il gas per riprendere la posizione, tocca l’altro che cade. Stavolta sono caduti tutti e due”.

Lo scontro tra Bagnaia e Marquez nel GP del Portogallo scatena i social che vanno a caccia del colpevole e soprattutto riporta a galla la storica rivalità tra Italia e Spagna.

Altri contenuti Bobet News su Marquez: È ufficiale: Marc Marquez entra in Ducati Gresini,

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *