Olimpia Milano – GeVi Napoli, che beffa per i partenopei!
Nel remake della finale di Coppa Italia dello scorso Febbraio, in cui il titolo è andato al bel gioco del Napoli, l’Olimpia Milano sfata il tabù e vince contro i partenopei all’ultimo secondo per 86-84.
Gli azzurri partono concentrati ma non trovano continuità soprattutto dalla lunga distanza. Per quanto la squadra partenopea recuperi, rimonti e sorpassi in diverse occasioni Milano, grazie ai suoi giocatori del calibro di Tomislav Zubcic (17 con 5/7 da tre), Jacob Pullen (21) e Tyler Ennis (19+7 assist), l’Olimpia, seppur lenta e in sofferenza senza Kyle Hines, riesce a portare a casa i diversi quarti.
Il terzo quarto comincia con la tripla di Zubcic e grazie alla coppia Ennis e Pullen, Napoli si porta in vantaggio alla fine del quarto. Nell’ultima frazione di gioco Pullen continua ad essere il pilastro della squadra, grazie alle triple che mette a punto.
Ma è nel finale che si ha il vero show: Zubcic segna la tripla del sorpasso definitivo sulla sirena, ma il canestro viene dichiarato non valido perché il pallone lascia le mani dell’azzurro pochi centesimi di secondo dopo lo scadere del quarto periodo. Il risultato finale, dunque, recita 86-84 in favore dell’Olimpia.
La sconfitta maturata al Forum di Assago contro l’Olimpia Milano non permette agli azzurri di accorciare le distanze sui campioni d’Italia in carica e al contempo di allungare su Pistoia, Trento e Derthona, al contrario i ragazzi di Ettore Messina si avvicinano ulteriormente ai playoff scudetto di fine stagione, iniziando la ripresa dopo un periodo di stasi in cui ha subito due sconfitte pesanti a Bologna e Venezia, ma ha superato con successo l’impegno infrasettimanale in Coppa.
Per tutte le altre notizia relative al mondo del basket continua a seguirci su Bobet News.
Lascia un commento