Arnaldi batte Shapovalov, gli italiani avanzano al Miami Open

Arnaldi

Arnaldi batte Shapovalov, gli italiani avanzano al Miami Open

Semplicemente perfetto, il classe 2001 Matteo Arnaldi dopo aver battuto Fils al primo turno, Bublik al secondo, batte anche il canadese Shapovalov con un nettissimo 2-0 in 98 minuti e approda così agli ottavi di finale del master 1000 di Miami dove affronterà Machac.


Nel primo set entrambi i tennisti sono stati quasi perfetti a servizio, non concedendo possibilità di break all’avversario fino a quando sul 3-2 per Arnaldi, il match viene sospeso per pioggia – ormai protagonista di questo torneo americano – sul punteggio di 40-15 per l’italiano, e una volta ripresa la partita dopo alcuni minuti, viene sfruttata subito questa occasione da Matteo portandosi avanti nel set, set che poteva poteva ribaltarsi al game successivo poiché Arnaldi con un calo di concentrazione concede 3 palle break fortunatamente per lui non sfruttate da Shapovalov.


Durante il secondo set Arnaldi gioca con più leggerezza e meno pressioni del primo set, infatti sul 2-2 alla prima palla break concessa dal canadese il nostro Matteo sfrutta l’occasione al balzo e breakka.


Quando il set era destinato a chiudersi con il punteggio di 6-4 succede l’impensabile. Arnaldi regala letteralmente un break a Shapovalov nel momento meno opportuno possibile, riaprendo così il match arrivando così al tiebreak decisivo.


Nel tiebreak ci sono stati molteplici capovolgimenti da una parte e dall’altra, infatti i due tennisti si sono annullati rispettivamente un primo match point e un set point ma alla fine è uscito vincitore proprio Matteo Arnaldi, continuando a sognare in questo torneo nel quale ancora non ha perso neanche un set e giocando un tennis da vero campione, avanzano nel tabellone anche Musetti e Sinner battendo rispettivamente Safiullin e Griekspoor.


Forza ragazzi fateci sognare ancora una volta!

Leggi anche: Arnaldi – Shapovalov, pronostico pre-match Miami Open di Bobet News

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *