Miami Open: Lorenzo Sonego contro Daniel Evans
Dopo la vittoria al primo turno di Arnaldi, Vavassori e Cobolli rispettivamente contro Fils, Cachin e Nishioka, ora tocca a Lorenzo Sonego portare in alto la bandiera italiana a Miami. Soprattutto dopo la sconfitta al primo turno di Berrettini e Darderi.
Sonego si scontrerà per la quarta volta in carriera contro il trentatreenne inglese Daniel Evans, per ora i precedenti sono tutti a favore dell’italiano.
Sonny viene da un periodo non semplice per lui, in cui nelle settimane precedenti ha avuto difficoltà a esprimere il suo miglior tennis, infatti su 11 match giocati nel 2024 solo 4 sono le vittorie.
Ricordiamo ai nostri lettori però, che Lorenzo Sonego ha vinto 3 titoli ATP in carriera su tre superfici diverse:
-Ad Antalya contro Kekmanovic su erba
-a Cagliari contro djere su terra rossa
-a Metz contro Bublik su cemento
Attualmente Sonego si trova alla 53^ posizione nel ranking ma il suo miglior risultato è stato il 21^ posto raggiunto a ottobre del 2021 e ha contribuito lo scorso anno alla conquista della coppa Davis 47 anni dopo l’ultima volta.
Nei Grande Slam ha disputato gli ottavi di finale al Roland Garros nel 2020 e nel 2023 e a Wimbledon nel 2021. Nel 2020, al 500 di Vienna, ha battuto il n° 1 del mondo Novak Dokovic, infliggendogli la peggior sconfitta in carriera (6-2, 6-1), in un match ATP giocato al meglio dei tre set e diventando il primo tennista italiano a battere il leader della classifica mondiale in un 500.
Dall’altra parte si troverà l’inglese Evans che in carriera ha vinto solamente 2 titoli ATP su 4 finali disputate:
–Murray River Open nel 2021 contro Aliassime
–Washington Open nel 2023 contro Griekspoor
Anche lui ha contribuito alla conquista della coppa Davis con la propria nazionale nel 2015 e attualmente ricopre la 43^ posizione in classifica ma nel 2023 ha raggiunto per la prima in carriera la 21^ posizione.
Anche lui come Sonego non sta vivendo un ottimo periodo, infatti dall’ultimo infortunio che ha avuto a Vienna lo scorso ottobre non è più riuscito a ritrovare la sua condizione fisica ottimale giocando nel 2024 solo 8 match di cui solo 2 match vinti.
Siamo sicuri che Sonny riuscirà a impostare la partita a proprio piacimento, dominando gli scambi e non lasciando scampo all’avversario grazie anche al suo servizio.
Il favorito è proprio l’italiano ma non sottovalutiamo l’inglese che ha molti più anni d’esperienza.
Per noi di Bobet News la voglia di rivalsa di Sonego farà la differenza e per questo motivo vi consigliamo la vittoria con l’aggiunta dell’ handicap -1.5 game, vuol dire che Sonego dovrà vincere il match con almeno 2 game di scarto!
Lascia un commento