Uno straordinario Alcaraz conquista Indian Wells
Siamo giunti al termine del primo master 1000 della stagione in cui il protagonista per eccellenza per il secondo anno di fila è Carlos Alcaraz che in 1:44 batte il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 6-7/1-6.
Un titolo che mancava da Wilbledon ma che adesso può mettere in bacheca il quinto Master 1000 ricordando che Carlitos ha soltanto 20 anni e già detiene un ricco palmares.
Medvedev, invece, deve ancora una volta digerire il boccone amaro di una sconfitta in finale: con questo sono cinque i ko consecutivi in un match valevole per il titolo, molti dei quali in tornei importanti come Us Open, Pechino, Australian Open e appunto Indian Wells. L’ultimo titolo vinto dal russo restano gli Internazionali d’Italia.
Il primo set è estremamente lottato. Fin dalle prime battute si intravedono interessanti spunti tattici, soprattutto da parte di Medvedev: per provare a sorprendere l’avversario, il russo gioca un tennis molto aggressivo con anche discese a rete e risponde vicino alla linea di fondo. Daniil parte subito con un break di vantaggio, si porta sul 3-0 ma Alcaraz, dopo non aver sfruttato tre palle break nel terzo game, ricuce lo strappo nel quinto: si arriva così al tie break, dopo che lo spagnolo ha avuto un’altra chance nel nono gioco ma non ha trovato la risposta, per poi vincere un punto clamoroso in recupero. Carlos vince 7-5 un tie break controllato nella fase iniziale prima del rientro di Medvedev, nel secondo set non c’è partita: Daniil esce mentalmente dal match, Alcaraz dà spettacolo e chiude 6-1 con un doppio break.
Ora tutti a Miami, dove Alcaraz sarà la testa di serie numero 1 proprio perché Djokovic non ci sarà e Sinner la 2. Seguite questa nuova avventura con noi di Bobet News!
Comments (1)
[…] che ha visto la riconferma del campione in carica Alcaraz su Medvedev (leggi questo articolo: Uno straordinario Alcaraz conquista Indian Wells), vi portiamo dall’altra parte degli States: a […]