Stop per l’italiano Musetti, battuto da Rune. Analisi post match
Esordio con vittoria per il danese Holger Rune al torneo di Indian Wells battendo in 1:38 l’italiano Lorenzo Musetti con il punteggio di 2-6/6-7.
Lorenzo parte malissimo nel primo set, regalando subito il break all’avversario al primo game di battuta e da lì in avanti non è riuscito mai a risollevarsi mentalmente per rientrare nel match. Complice soprattutto il 53% di punti con la prima che ieri non è stata di grande aiuto e il 45% con la seconda, mentre il danese semplicemente perfetto con il 100% di punti con la prima e con 11 vincenti chiude la pratica primo set con il punteggio di 2-6.
Nel secondo set Musetti è obbligato a rialzarsi e cancellare il set precedente. La scossa avviene subito, poiché è riuscito a recuperare il suo primo game di battuta sullo 0-40 e in quel momento la partita è cambiata completamente, lasciando andare il braccio e pennellando quei colpi soprattutto di rovescio che ci ha insegnato in questi anni.
Pur salendo di livello, si è dimostrato a tratti anche superiore a Rune ma è mancata quella fame che hanno i campioni. Non a caso spreca 2 palle break arrivando così al tiebreak. Tiebreak che si stava dimostrando perfetto per Musetti fino a quando sbaglia alcuni colpi di diritto semplici che permettono a Rune di recuperare i mini break che aveva conquistato in precedenza l’italiano, cambiando il risultato da 5-4 per Musetti a 5-7 perdendo così un set destinato a prolungarsi fino al terzo set.
Rune avanza agli ottavi del torneo dove incontrerà il padrone di casa Taylor Fritz.
Leggi anche: Alexander Zverev sfida Alex De Minaur, pronostici e analisi pre-match su Bobet News
Lascia un commento