Tennis, Indian Wells: Tsitsipas vince su Tiafoe

Tsitsipas

Tennis, Indian Wells: Tsitsipas vince su Tiafoe

In 79 minuti il greco Stefanos Tsitsipas supera lo statunitense Francis Tiafoe con un doppio 6-3 e approda alla seconda metà del torneo, precisamente agli ottavi di finale di Indian Wells.

Come detto in analisi pre-match (leggi qui: Tennis, Indian Wells: Francis Tiafoe cercherà di battere Stefanos Tsitsipas?) la prestazione è stata fortemente condizionata dai turni di servizio ed in particolar modo da chi non fosse riuscito a tenere il proprio turno di battuta.

Francis Tiafoe ha realizzato solamente 2 aces, bottino decisamente troppo magro per un battitore come lui e sopratutto a confronto con gli 11 punti diretti al servizio dell’avversario, ed ha perso il servizio ben 5 volte.

Entrambi i set sono stati chiusi in svantaggio di due break, poiché nel primo Tiafoe è riuscito a realizzare un contro break, purtroppo solamente in chiusura di set.

Altro dato rilevante è il bilancio tra winners ed unforced che per il greco è 20/10 (non un dato stellare ma nemmeno pessimo) mentre per big Foe abbiamo uno scarsissimo 10/6, decisamente troppo poco per un giocatore con il suo dritto ed il suo estro. Potremmo chiederci se la ragione di questo esito sta più nelle colpe di Tiafoe oppure nei meriti di Tsitsipas, ma la risposta migliore è quella degli antichi latini i quali sostenevano che la verità si trovasse sempre nel mezzo.

Abbiamo visto un Tiafoe ancora spento e lacunoso in alcune fasi del gioco, con armi da spolverare e grinta da ritrovare. Dall’altra parte della rete c’era uno Tsitsipas in crescendo che tuttavia si trova ancora anni luce distante dalla sua miglior forma.

Segui le fasi finali dell’Indian Wells nella sezione Tennis di Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *