Non c’è pace in casa RedBull: Helmut Marko potrebbe andare via

Marko

Non c’è pace in casa RedBull: Helmut Marko potrebbe andare via

Ci aspettavamo che fosse una stagione con la RedBull protagonista nel mondo F1, ma non in questo modo: non c’è un giorno senza che non si verifichi un colpo di scena relativo alla guerra interna tra la coloro che sono dalla parte di Horner e la fazione legata invece al ‘gruppo austriaco’ della scuderia, tra cui anche lo stesso pilota beniamino Max Verstappen.


Tra questi ultimi c’è anche il protagonista della notizia arrivata durante le qualifiche di ieri, che potrebbe avere conseguenze pesanti sulle gare e sulla squadra stessa: Helmut Marko, storico consulente del team di Milton Keynes ha dichiarato pubblicamente che potrebbe essere sospeso dal team Red Bull e non essere dunque presente in pista a Melbourne, nel corso del terzo GP di questo inizio stagione 2024.

Il dirigente austriaco ha dichiarato che è “una questione piuttosto complessa”, senza però aggiungere dettagli in merito, quindi non si sa ancora se la scelta sia presa dall’80enne ex pilota automobilistico o imposta dall’alto, vista la vicinanza della proprietà thailandese nei confronti di Horner. Ciò su cui ha invece posto l’accento il dirigente, è la complessità del campionato in corso, aggiungendo che al momento è ciò su cui si stanno concentrando tutti. 

Questa possibilità apre le porte anche ad un possibile addio a fine stagione di Max Verstappen, soprattutto alla luce della notizia relativa alla clausola presente nel proprio contratto, che gli permetterebbe di svincolarsi dalla Red Bull nel caso di assenza dal team dello stesso Helmut Marko. “Max è sicuramente la risorsa più forte – ha aggiunto ancora Marko – non ci sono piloti più veloci al momento. Perderlo sarebbe una perdita enorme.“

Come finirà dunque la storia Marko/Verstappen/RedBull? Si salverà il rapporto o ci sarà la possibilità per Mercedes di accaparrarsi Max ed Helmut? Non perdete i prossimi articoli in merito, solo su Bobet News.

Leggi anche: F1 Academy, al via la nuova edizione. Si riparte dalla vittoria di Marta García

Condividi questo post

Comments (2)

  • F1: continua il dominio RedBull, ottima prestazione anche della Ferrari - Bobet News rispondere

    […] po’ da parte, così, i malumori interni legati al caso Horner (per le ultime novità leggi qui: Non c’è pace in casa RedBull: Helmut Marko potrebbe andare via) e festeggia la straordinaria prestazione dei due piloti, con un Verstappen sempre più […]

    Marzo 11, 2024 a 12:07 pm
  • Dalle dichiarazioni di Vettel alla serie Netflix, tutte le novità sul caso Horner - Bobet News rispondere

    […] L’ultima novità in merito arriva dalla testata online tedesca F1-Insider, secondo la quale Yoovidhya sarebbe irremovibile sulla permanenza al timone di Horner tanto da richiedere il disimpegno del ramo austriaco dalla gestione della scuderia di F1; se ciò dovesse succedere, comporterebbe l’uscita di scena di Helmut Marko entro la fine dell’anno e con esso anche un possibile addio da parte di Max Verstappen (leggi anche qui: Non c’è pace in casa RedBull: Helmut Marko potrebbe andare via). […]

    Aprile 4, 2024 a 1:47 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *