Pronostici Indian Wells: Fognini sfida Bernabè Zapata Miralles

Fognini Zapata Miralles

Pronostici Indian Wells: Fognini sfida Bernabè Zapata Miralles

Analisi pre-match dell’incontro tra Fabio Fognini e Bernabè Zapata Miralles, leggi tutti i pronostici dei match di Indian Wells. Dopo aver analizzato le partite di Vavassori, Seyboth Wild e Shevchenko oggi è il turno del nostro Fabio Fognini, che grazie a una Wild Card gli ha permesso di esserci nel torneo americano e nel primo turno incontrerà lo spagnolo Bernabè Zapata Miralles.
Entrambi non stanno passando un bel momento a causa degli ultimi risultati deludenti quindi questa partita sarà fondamentale per entrambe per cercare di ripartire al meglio al livello ATP.


Fabio Fognini è l’italiano con più vittorie nel circuito, infatti all’età di 36 anni vanta 789 partite giocate di cui 414 vittorie e 375 sconfitte e proprio su questi campi nel 2022 battendo Andujar al primo turno superó Adriano Panatta fermo a 391 vittorie.
Il suo migliore ranking è stato il nono posto in singolare e il settimo posto in doppio infatti è l’unico italiano ad essere entrato nella TOP 10 in entrambe le specialità.


Fabio predilige il gioco su terra rossa, da lì vengono otto dei suoi nove titoli in carriera:
Stoccarda 2013

Amburgo 2013,

Vina de Mar 2014,

Umago 2016,

Gstaad 2017,

San Paolo 2018,

Bastad 2018,

L’ultimo titolo vinto su terra rossa è stato nel 2019 al Master 1000 di Montecarlo, unico successo italiano nel Principato di Monaco.


Ha partecipato a molteplici grandi slam senza mai spiccare, infatti il suo miglior risultato l’ha avuto nel 2011 arrivando ai quarti di finale al Roland Garros, mentre in doppio è riuscito a vincere gli Australian Open insieme al suo compagno Simone Bolelli, unico successo di una coppia italiana in un torneo maschile del Grande Slam nell’era open, quest’anno ci sono andati vicini Vavassori e Bolelli perdendo in finale.
Nel 2021 è iniziato il suo declino scendendo piano nel ranking a causa di molteplici prestazioni negative, fino ad arrivare nel 2023 dove per la prima volta, dopo 708 settimane consecutive record per il tennis italiano, esce dalla top 100 tornando a giocare Challenger e concentrandosi principalmente sui tornei di doppio e attualmente ricopre la posizione 108 del ranking.


Dall’altra parte troviamo lo spagnolo ventisettenne Benrabè Zapata Miralles ,attuale 144 della classifica ATP, vanta 89 partite in carriera di cui 34 le win e 55 le lose.
È sempre stato incostante in questi anni infatti non è riuscito mai a vincere nessuno titolo ATP nel circuito maggiore riuscendo a vincere solo nei tornei Futures (8) e Challenger (4). Lo scorso anno è riuscito per la prima volta a raggiungere la 37esima posizione a maggio, disputando due semifinali nel circuito maggiore: Buenos Aires e Madrid perdendo rispettivamente contro Alcaraz e Norrie. Il suo miglior risultato nelle prove del grand Slam è stato il quarto turno al Roland Garros nel 2022.


Il suo 2024 è iniziato però nel peggiore dei modi, vincendo solo 2 partite su 10 giocate tra cui una è stata dettata dal ritiro dell’avversario a Cordoba. Allo stesso tempo anche Fognini non vive un bel momento, partecipando a pochissimi tornei non avendo risultati ottimali.

È la seconda volta che questi due tennisti si affrontano, la prima risale nel 2021 all’ATP di Barcellona in cui Fognini dopo aver perso il primo set 0-6 si è dovuto ritirare a causa di un’infortunio.
Dopo aver ricevuto la Wild Card dagli organizzatori del torneo, siamo sicuri che Fognini darà il suo meglio per ripagare la fiducia data e il primo passo è vincere contro Zapata questa notte.


Per questo motivo il pronostico di Bobet News è 1 handicap -2.5 game, vuol dire che Fognini dovrà vincere il match con almeno 3 game di scarto.

Condividi questo post

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *