Novità MotoGP 2024: nel weekend tornano a spegnersi i semafori
Mancano meno di sette giorni al ritorno in pista, ecco le novità MotoGP 2024 da non perdere.
Dopo la splendida gara di Formula 1 dello scorso fine settimana (per sapere com’è andata, leggi qui: Formula 1: Verstappen vince ma lo spettacolo è targato Ferrari), l’appuntamento con il mondo delle due ruote inizia a Lusail, dove dall’8 al 10 marzo verrà inaugurato il Mondiale 2024. Dopo la prima sessione di prove libere (venerdì 8 alle 13:45) e successivamente le pre-qualifiche (alle 18:00), che decreteranno i primi 10 piloti che si giocheranno la pole position nelle qualifiche di sabato (alle 12:40), ci sarà la Sprint Race alle 17:00 per poi arrivare a domenica, in cui la top class inizierà alle 18:00, preceduta dalla Moto3 alle 15:00 e dalla Moto2 alle 16:15.
Ecco tutte le novità MotoGP 2024
Il Mondiale si preannuncia già ricco di spunti, con un solo attesissimo rookie in pista, Pedro Acosta, reduce dalla vittoria del Mondiale Moto2 nel 2023. Tanti i cambi di team nel corso della pausa: uno su tutti quello di Marc Marquez, che ha lasciato Honda dopo 11 anni per salire in sella alla Ducati del team Gresini. Al suo posto in HRC c’è Luca Marini, sostituito in VR46 da Fabio Di Giannantonio; Franco Morbidelli sostituisce Zarco in Pramac, dopo che il francese ha deciso di andare in Honda LCR; novità anche in casa Yamaha, dove Alex Rins è il nuovo compagno di Fabio Quartararo.
La stagione 2024, che comincerà il 10 marzo in Qatar e si chiuderà il 17 novembre a Valencia, dopo 21 GP (non più 22 a causa dell’annullamento dell’Argentina), vede già un super favorito: il campione in carica Pecco Bagnaia, il quale ha recentemente festeggiato nel suo fan club, con centinaia di fan provenienti da Francia, Spagna e da diverse regioni d’Italia, l’annuncio del sindaco della sua Chivasso (TO), Claudio Castello, in merito alla futura consegna della cittadinanza onoraria al giovane pilota. “Abbiamo fatto un grande lavoro in queste settimane, la moto di quest’anno la ‘sento’ bene e sono convinto che daremo subito il massimo” ha dichiarato il campione, che ha poi menzionato le nozze che lo legheranno il 20 luglio alla fidanzata Domizia.
Tante novità e tanta curiosità nei confronti di una stagione che non è ancora iniziata ma che ha già tanto da regalare.
Restate aggiornati su Bobet News per non perdervi nessuna novità.
Comments (2)
[…] team principal e direttore sportivo, e ultimo ma non meno importante Davide Brivio, tornato in MotoGP per dirigere il team […]
[…] l’attenzione questo fine settimana sia ovviamente focalizzata sulla categoria regina e sulla MotoGP, l’Academy potrebbe comunque ottenere grande visibilità ed emergere grazie alla copertura […]