Humbert vince le ATP Dubai, battuto Bublik in 2 set
Game-set-match! Il francese Ugo Humbert continua a splendere in questo 2024 vincendo anche quest’ultimo torneo a Dubai contro il kazako Bublik.
Partita giocata alla perfezione dal francese, che in modo aggressivo – sia da una parte che dall’altra del campo -non ha dato modo all’avversario di prendere in mano le chiavi del match. Infatti per interrompere i duri scambi tra i due, Bublik ha provato spessissimo la palla corta ma in questa partita non ha portato un grande risultato.
Il primo set è stato giocando a grandi livelli da ambedue i tennisti, concentrati e aggressivi al punto giusto. I due si annullano palle break a vicenda fino a quando sul 5-4 Humbert, mentre tutti si aspettavano un primo set deciso al tiebreak, breakka e chiude la pratica con il punteggio di 6-4.
In questi casi Bublik o ribalta la partita come già è successo il più delle volte, giocando a tennis in modo fenomenale o fa divertire il pubblico tralasciando la partita in secondo piano. Per la gioia di Humbert si è verificata la seconda opzione, infatti ad ogni punto fatto dal kazako il pubblico lo incitava sempre di più e lui ricambiava questo affetto con i suoi soliti colpi, ridendo tra un punto e l’altro. Addirittura sul punteggio di 5-3 per Humbert, dopo aver annullato 2 match point su una seconda del francese, Bublik si è messo a ricevere dentro al campo sfidando l’avversario.
Finisce quindi 6-4/6-3 per Humbert che trionfa per la prima volta in carriera qui a Dubai, vincendo il suo sesto titolo ATP nel circuito maggiore!
Complimenti anche al nostro Sasha che ci ha fatto divertire dall’inizio alla fine del torneo! E invece chi vincerà ad Acapulco tra De Minaur e Ruud? Segui l’analisi pre-match su Bobet News
Lascia un commento