Koepfer passa ai quarti di finale al Mexican Open battendo Tiafoe

Koepfer vince

Koepfer passa ai quarti di finale al Mexican Open battendo Tiafoe

Finisce dopo 2 ore e 26 minuti il match tra l’americano Frances Tiafoe e il tedesco Dominik Koepfer dove quest’ultimo è riuscito a strappare il pass per i quarti di finale del torneo ATP 500 di Acapulco. Leggi i commenti post match su Bobet News.


Un match aperto e soprattutto divertente da vedere in cui le palle break sono state protagoniste dell’incontro, infatti sono state concesse in totale 22 palle break nell’incontro tra i due tennisti, ciò ci fa capire che entrambi hanno giocato con un po’ troppa superficialità, soprattutto Tiafoe, non dando il meglio di se stessi.


Nel primo set, Tiafoe ha subito la possibilità di portarsi avanti di punteggio avendo 5 palle break disponibili ma frettoloso di chiudere il game sciupa queste occasioni in modo clamoroso e al game successivo, nel suo turno di battuta, Koepfer non se lo fa ripetere due volte e alla seconda palla break chiude la pratica game, portandosi avanti nel set e successivamente vincendolo per 4-6.


Il secondo set inizia come il primo, cioè un susseguirsi di palle break a vicenda, questa volta però anche Tiafoe le sfrutta e quando il set sembrava indirizzato per decidersi al tiebreak, riesce a rubare il servizio del tedesco sul 6-5, chiudendo il set 7-5!


Invece di far uscire la grinta che ha in sé, Tiafoe nel set decisivo, crolla mentalmente e fisicamente, perdendo il servizio per ben 3 volte su 4, facendo chiudere la partita al tedesco con un netto 1-6 al terzo set.


Purtroppo l’avventura il Messico finisce qui per l’americano, perde una partita da solo essendo nettamente superiore all’avversario a causa dei suoi errori non forzati (17), concede la possibile al tedesco di sognare ancora in questo torneo!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *