ATP 500 Dubai: Sonego batte Nagal, analisi post – match

Sonego Nagal

ATP 500 Dubai: Sonego batte Nagal, analisi post – match

Finisce dopo 2 ore e 19 minuti il match dell’ATP di Dubai che ha visto trionfare il nostro connazionale Lorenzo Sonego battendo in 3 set l’indiano Sumit Nagal. Leggi il commento post match degli analisti di Bobet News.


Nel primo set partono entrambi concentrati al massimo dando il meglio di sé, soprattutto sul proprio turno di servizio fino a quando sul risultato di 3 game pari, Nagal concede due palle break a Sonny sfruttandole a proprio favore e portandosi in vantaggio. Bravo anche ad annullare subito dopo una palla break grazie soprattutto al suo servizio vincendo il primo set 4-6.


Il secondo set sembra la fotocopia del primo, in cui entrambi si sono focalizzati sul non sbagliare nel servizio, infatti Nagal chiuderà il secondo set con l’81% di punti con la prima mentre Sonego con il 90%. Numeri mostruosi per entrambi. Proprio quando tutto sembrava dovesse essere deciso al tiebreak, sul 5-5, Nagal salva due palle break a Sonego e nel game successivo viene brekkato portando il match al terzo set. Sonego ha sprecato una occasione.


Nel set decisivo la frustrazione di Sonego nell’aver perso il set precedente in quel modo, gli ha dato una forza incredibile nel dominare il set dall’inizio alla fine, togliendo per ben 3 volte il servizio all’avversario e chiudendo la partita con un netto 1-6. Punteggio che ci permette di dire che il pronostico dato in precedenza cioè 2 handicap -2.5 è stato ampiamente centrato vincendo con addirittura 5 game di scarto la partita!


Ora Lorenzo dovrà cercare l’impresa agli ottavi affrontando la testa di serie numero 1 del torneo Daniil Medvedev.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *