Tennis: Sumit Nagal vs Lorenzo Sonego pronostici e analisi
Si parte con il torneo ATP 500 di Dubai! Il match più interessante di oggi è proprio quello tra l’indiano Sumit Nagal e l’italiano Lorenzo Sonego i quali si affronteranno per la prima volta in carriera negli Emirati Arabi.
Partiamo nell’introdurre il tennista indiano: Sumit Nagal 26 anni, attualmente ricopre la posizione numero 97 del ranking ATP ma allo stesso tempo è il numero 1 del suo paese. Torna a Dubai a distanza di 6 anni dopo aver perso ai turni di qualificazione, ricevendo però la Wild Card. Pass ricevuto dopo il successo mediatico durante gli Australian Open, infatti Nagal ha dichiarato di essere arrivato a Melbourne con soli 900€ sul conto riuscendo a compiere l’impresa di battere Bublik al primo turno e incassando così, un assegno di oltre centomila euro, grazie a questa commuovente storia è riuscito ad entrare nel cuore delle persone soprattutto grazie alla sua umiltà e la passione per il tennis.
Il tennista indiano all’attivo ha 0 titoli ATP e soltanto 29 partite giocate di cui solo 9 vinte e le restanti 20 perse.
Dall’inizio del 2024 ha vinto 12 partite in più rispetto a Sonego, vincendo anche un Challenger a Chennai, in India, contro Luca Nardi.
Lorenzo Sonego soprannominato “Sonny” ha 28 anni e ricopre la 48esima posizione nel ranking, ha vinto 3 titoli ATP su tre superfici diverse: sull’erba ad Antalya nel 2019, nel 2021 in Sardegna su terra rossa e infine a Metz sul cemento nel 2022.
Ha un bilancio vittorie/sconfitte leggermente negativo, infatti su 256 partite giocate nel circuito professionistico, 124 sono le vittorie e 132 le sconfitte. Questi dati fanno capire che purtroppo il nostro connanzionale Sonny, pure avendo del talento, negli anni non è mai stato constante.
Nel 2023 ha contribuito sia in singolare che in doppio alla conquista della seconda Coppa Davies da parte della nazionale Italiana dopo 47 anni dalla prima.
Dopo aver passato un 2023 più di bassi che di alti, il 2024 è iniziato male, vincendo solo 2 partite su 7 giocate. Oggi però ha la possibilità di riscattarsi e provare a portare una nuova varianza positiva affrontando un giocatore di calibro nettamente inferiore pur essendo in fiducia.
Anche se il “problema “ di Sonego è quello di dare il meglio con avversari nettamente superiori, partendo da sfavorito, mentre con avversari di livello inferiore ha problemi ad esprimere il suo gioco perdendo partite imbarazzanti.
Sonego è un fondocampista ma possiede anche ottime capacità a rete, grazie al suo ottimo servizio e al suo dritto potente ed efficace crediamo riesca ad annientare il proprio avversario.
Fatta la presente analisi il pronostico di Bobet News per questo match è 2 handicap -2.5, significa che Sonego dovrà vincere con almeno 3 game di scarto.
FORZA SONNY!
Comments (1)
[…] all’avversario e chiudendo la partita con un netto 1-6. Punteggio che ci permette di dire che il pronostico dato in precedenza cioè 2 handicap -2.5 è stato ampiamente centrato vincendo con addirittura 5 game di scarto la […]