Tennis: Sebastian Baez vince a Rio dominando Mariano Navone in 2 set

Baez vince a Rio

Tennis: Sebastian Baez vince a Rio dominando Mariano Navone in 2 set

Ieri si è concluso il torneo brasiliano di tennis, Sebastian Baez campione dell’ATP 500 di Rio de Janeiro, con un troppo severo per quanto visto, 6-2 6-1 chiude la pratica contro il connazionale Mariano Navone. Leggi le analisi post – finale di Bobet News.

L’ANALISI:

Il classe ’01 di Nuevo de Julio, Mariano Navone, ha compiuto di già un impresa tennistica nel raggiungere così precocemente per quanto riguarda il suo percorso tecnico una finale ATP 500 ma nell’atto conclusivo si è vista la differenza con il ben più navigato ed esperto Baez.

Non c’è da compiere nessuna analisi tattica e tecnica in merito a match del genere, l’esito è stato evidentemente determinato da un dislivello di esperienza notevole e capacità di gestire momenti di tensione come una finale;

Baez ha giocato ben più rilassato e sereno del suo avversario che invece ha vacillato e si è irrigidito nei momenti chiave, non abbiamo visto lo stesso Navone “sfacciato” tennisticamente e coraggioso che ha tenuto botta con Norrie.

Baez continua la scalata verso gradini più alti del ranking ed archivia, per ora, il titolo più prestigioso della sua carriera. Navone tocca il punto più alto della sua carriera e nonostante abbia ancora molto da imparare sotto tutti gli aspetti che un tennista deve curare, sentiremo parlare di lui.

Segui anche il torneo di Acapulco, leggi: Analisi pre-match De Minaur – Daniel, Acapulco Open

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *