F1: L’ex Campione David Coulthard parla delle rivali e commenta la Ferrari

David Coulthard

F1: L’ex Campione David Coulthard parla delle rivali e commenta la Ferrari

A poche settimane dall’inizio della stagione, una voce importante ed esperta si è fatta sentire per esprimere i suoi pareri sulla RedBull: stiamo parlando di David Coulthard. L’ex pilota della squadra di Milton Keynes oggi è ambasciatore del marchio.

Il britannico era presente al lancio della nuova RB20 ed in quest’occasione ha espresso i propri pareri sulle rivali Ferrari, Mercedes e McLaren, che a suo dire non renderanno la vita facile alla monoposto guidata da Max Verstappen e Sergio Perez.


Seppure non si sia sbilanciato troppo, ha comunque fornito qualche dettaglio degno di nota in merito alle modifiche apportate alla macchina soprattutto a favore del campione del mondo in carica, ad esempio per quanto riguarda il sistema di raffreddamento e dei sensori, di cui tutta la squadra sembra essere molto soddisfatta. Seppure si parli di uno shakedown.

Non mancheranno certo aggiornamenti già nei test di questi giorni, conferma Coulthard, indicando la possibilità che arrivi nuovo materiale in modo da migliorare le prestazioni, il bilanciamento e il tempo sul giro. Riferendosi alle rivali, poi, l’ex campione vede la Ferrari molto competitiva, a patto che risolva i problemi sul passo gara mantenendo invece la costanza sul giro secco, come ha dimostrato nella passata stagione. In merito alla Mercedes, invece, non ha dubbi sulla solidità della nuova W15 poiché grandi passi in avanti erano stati fatti già alla fine dello scorso anno; parole di lode anche per il lavoro svolto da McLaren, la quale ha avuto una crescita enorme nel corso dell’anno.

Intervento importante dunque quello di Coulthard, vicinissimo alla RedBull, che fornisce nuovi elementi in ottica stagionale e importanti informazioni su come potrebbe essere l’andamento delle diverse auto nelle mani di Leclerc, Sainz, Hamilton, Russell, Norris e Piastri, oltre che quelle dei favoriti al mondiale Verstappen e Perez

In attesa di vedere come andrà la stagione e quanto le dichiarazioni di Coulthard siano fondate, continuiamo a seguire quest’ultimo giorno di test pre-stagionali.


Non perdetevi i nostri aggiornamenti, quindi, seguendoci sui social e su Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *