Xavi conferma l’addio al Barcellona, a fine stagione lascerà la panchina blugrana
Che il Barcellona vivesse un periodo non propriamente positivo, non solo per Xavi, era noto a tutti. E, il pareggio con il Napoli negli ottavi di Champions League, non ha certo aiutato la formazione blaugrana.
Nella conferenza post-gara l’attuale tecnico Xavi ha ribadito che a fine giugno – data di scadenza del contratto – lascerà il club. Lo aveva già annunciato a fine gennaio, sostenendo di non voler essere un problema per la squadra.
Stando alle sue dichiarazioni la decisione è necessaria e ha, alla base, il buon senso. Una decisione, a sua detta, irrevocabile. Ciò, ovviamente, non significa che Xavi non si impegnerà per i prossimi mesi. L’impegno, infatti, sarà come sempre al massimo per far sì che il Barcellona si riprenda quanto prima.
Il primo posto – occupato dal Real Madrid – è troppo distante e questo ha creato più di qualche malumore in casa Barça.
Sappiamo del legame che intercorre tra Xavi e la squadra blaugrana. Il tecnico, infatti, è stato bandiera del club da giocatore e il suo percorso sulla panchina è cominciato nel 2021.
Alti e bassi per la squadra di Xavi che, in questa stagione, ha ottenuto sì il primo posto nel girone H di Champions ma anche poche soddisfazioni in campionato.
Insomma, a quanto pare, i problemi legati all’andamento del Barcellona – stando a quello che ha dichiarato il tecnico – sono da ricondurre a lui. Per questo la decisione di lasciare il club a fine stagione. La sensazione – come ha dichiarato Xavi è quella che il Barcellona potrebbe migliorare soltanto dopo il suo addio.
Continua a leggere tutte le notizie su Serie A e top campionati europei solo su Bobet News
Comments (1)
[…] di carcere – dalla sezione 21 del tribunale di Barcellona – l’ex difensore di Juve e Barça, Dani […]