Il futuro di Tuchel dopo l’addio al Bayern, sarà di nuovo Inghilterra?
L’eco della prossima partenza di Thomas Tuchel dal Bayern Monaco ha attraversato la Manica, suscitando notevole interesse. Il Telegraph ha annunciato, seguendo la comunicazione ufficiale del Bayern, che il tecnico tedesco preferirebbe tornare in Inghilterra, dove nel 2021 ha conquistato la Champions League alla guida del Chelsea. Nonostante una stagione al di sotto delle aspettative con il Bayern, la stima verso Tuchel in Inghilterra rimane elevata, grazie alla sua abilità nel guidare la squadra nei momenti di difficoltà.
Le voci riguardanti un possibile arrivo di Tuchel in Inghilterra sono immediate, con Liverpool, Manchester United e West Ham United che sembrano essere i principali interessati. Pare che il periodo trascorso al Bayern, nonostante non sia stato privo di sfide e abbia incluso la vittoria della Bundesliga l’anno scorso, non abbia scalfito la considerazione che i club inglesi, e non solo, hanno di lui. Infatti, circolano anche speculazioni su un suo potenziale interesse da parte del Barcellona, vista la posizione di allenatore che si libererà al termine della stagione quando Xavi terminerà il suo incarico.
Oltre ai club, Tuchel sembra interessato anche al ruolo di manager della nazionale inglese, successivamente alla Coppa del Mondo in Qatar.
Al momento, il futuro dell’allenatore rimane incerto, a parte la conferma del suo esonero ma l’obiettivo immediato è concentrarsi sulle prossime partite con il Bayern per ottenere risultati positivi prima del suo addio al club tedesco.
Leggi anche: Antonio Conte vicino alla panchina del Bayern Monaco su Bobet News
Comments (4)
[…] Questa sarà una delle ultime per Tuchel che ha già comunicato il suo abbandono a fine stagione (leggi qui) […]
[…] Secondo posto in campionato sì, ma a -10 dal Leverkusen. Tanto è vero che, in caso di eliminazione dalla Champions, Tuchel potrebbe essere esonerato. (Per gli aggiornamenti leggi: Il futuro di Tuchel dopo l’addio al Bayern, sarà di nuovo Inghilterra?) […]
[…] le parole di Thomas Tuchel, allenatore del Bayern Monaco, al termine della partita: “Sono molto contento della prestazione […]
[…] uomini di Tuchel arrivano da una grandissima vittoria con addirittura otto gol, il loro bomber HARRY KANE sta […]