Rio Open: Cerundolo vs Vinolas analisi pre-match
Il match più interessante di giornata in quel di Rio de Janiero è senza alcun dubbio quello tra l’argentino Francisco Cerundolo e lo spagnolo Albert Ramos Vinolas.
Prima di parlare del match, la redazione di Bobet News ci teneva a fare un in bocca al lupo di pronta guarigione al baby fenomeno Carlos Alcaraz il quale ha avuto una distorsione durante il match di questa notte contro Monteiro che gli è costato il ritiro dopo solo 2 game giocati, ti aspettiamo presto Carlos!
Tornando al match, Cerundolo all’età di 25 anni vanta soltanto 2 tornei vinti in carriera, a Bastad in Svezia nel 2022 e a Eastbourne nel 2023, rispettivamente su terra rossa in Svezia e su erba in Inghilterra. Le sconfitte in finale anch’esse sono due: una a Buenos Aires nel 2021 e l’altra lo scorso anno a Lione. Quello che hanno in comune queste due sconfitte è la superficie di gioco del torneo ovvero la terra rossa. Risaputo ormai che è la superficie prediletta del tennista argentino ma la maggior parte delle volte la tenuta fisica e mentale non gli permettono di dare il 100%.
Cerundolo arriva agli ottavi di finale di Rio battendo dopo quasi due ore Comesana, suo connazionale per ben 2 set a 1. Vittoria molto importante soprattutto per il morale, visti le deludenti partite giocate da inizio anno. Dopo il ritiro di Alcaraz, secondo noi, può arrivare anche in finale (se gioca come ci ha abituato negli anni).
Dall’altra parte abbiamo un veterano del circuito, lo spagnolo Albert Ramos Vinolas. Il trentaseienne ricopre la Posizione numero 96 del ranking ATP ed è uno specialista della terra battuta. Infatti ha disputato 11 delle 12 finali raggiunte nel circuito ATP proprio sulla terra rossa, vincendone soltanto 4 ed è arrivato addirittura a giocare una finale del master 1000 di Montecarlo contro Rafa Nadal perdendola miseramente.
Nella sua carriera ha giocato 598 partite ma se andiamo a vedere le vittorie e le sconfitte c è un leggero distacco: 277 sono le vittorie e 321 le sconfitte. Da ciò possiamo dedurre che, in tutti questi anni di carriera, Ramos non sia mai riuscito a sbocciare pienamente nel circuito ATP essendo sempre discontinuo.
Lo spagnolo non è mai riuscito ad arrivare neanche in una finale di un ATP 500, infatti crediamo che in questa partita contro Cerundolo abbia vita breve, anche perché nel turno precedente è stato artefice di una rimonta durata quasi 3 ore a discapito del peruviano Varillas e siamo sicuri che questo aspetto sarà fondamentale per il match di stasera.
Per questo motivo il pronostico di Bobet News è under 11.5 games giocatore 2 . Prevediamo un match vinto da Cerundolo 2-0!
Comments (2)
[…] Avevamo previsto che il tennista argentino era in grado di dominare dall’inizio alla fine questo match, non facendo respirare neanche un secondo il suo avversario. Non a caso il pronostico scritto da noi era under 11.5 games giocatore 2. Il risultato? Ne ha fatti soltanto 3 quindi è stato ampiamente preso! […]
[…] arrivati nella fase caldissima del torneo di Rio e il match che andremo ad analizzare oggi è quello tra il diciassettenne rivelazione del torneo […]