Monza Clamoroso: Batte il Milan 4-2
Risultato inaspettato nella 25a giornata di Serie A, che vede il Milan perdere contro il Monza per 4-2.
Match emozionante all’U Power Stadium, in cui i padroni di casa si impongono grazie ai gol di Pessina(45′), Mota(51′), Bondo (90′) e Colombo (95′). Non bastano le reti di Giroud (64′) e Pulisic (88′) a risollevare le sorti del diavolo, che rimane in 10 al 52’ dopo l’espulsione di Jovic e blocca la sua scia di risultati positivi che duravano da 9 giornate; inoltre, questa sconfitta porta i rossoneri a -11 dall’altra milanese ed impedisce il sorpasso alla Juventus.
Partita importante non solo a livello di gioco ma anche perché questo è derby di Berlusconi, infatti sui led spicca la scritta «Grazie Silvio. Due squadre, un presidente, per sempre nel cuore».
Tornando al match vediamo come il Milan, che non perdeva dalla partita del 9 dicembre contro l’Atalanta, mostra i primi segni di cedimento già nel primo tempo che si chiude con un secco 2-0 per il Monza, e al rientro le cose non vanno meglio. Non bastano infatti i cambi messi in atto da mister Pioli, che soffre il grande turnover messo in campo ed i diversi errori che non permettono alla squadra di essere lucida ed efficace.
Il Monza infatti ne approfitta, portando a casa il derby lombardo e segnando per la prima volta quattro gol nel corso dei 90’. I rossoneri arrivano dunque a sei espulsioni nel corso di questa stagione, la prima però per il protagonista Luka Jovic, considerando tutte le competizioni in cui il calciatore ha giocato.
Guardando avanti, il Milan deve focalizzarsi sul ritorno del playoff di Europa League che si terrà giovedì alle 18:45 a Rennes, in modo da difendere il 3-0 dell’andata.
Lascia un commento