De Minaur batte Dimitrov e ora si sconterà con Sinner
Il talento, l’eleganza, la classe e la pulizia di gioco di Dimitrov sono indiscutibili e fanno di lui uno dei giocatori più piacevoli da veder giocare, tuttavia un gioco tanto bello quanto a “sprazzi” risulta poco efficace ai fini di una partita, soprattutto se dall’altra parte c’è un inDEMONiato De Minaur. Nel giorno del suo compleanno gioca una partita ai limiti della perfezione, break ottenuti nei due games di apertura dei due set, nessun break subito, forma atletica mostruosa, senso del campo ottimo, concezione del momento della partita perfetto.
L’australiano ha saputo cogliere tutte le occasioni concesse dal bulgaro spingendo sull acceleratore nei momenti giusti e insistendo sul rovescio dell’avversario. Solido, costante ed esplosivo con un dritto, si costruisce il punto intelligentemente muovendo l’avversario per chiudere con il dritto a sventaglio inside out. Ottimo anche al di fuori della sua confort-zone infatti abbiamo visto un ottimo De Minaur anche in prossimità della rete, scavalcato raramente.
Esito corretto per quanto visto, vittoria meritata per una prestazione superiore da parte del “demone” australiano sul bulgaro probabilmente un po stanco dal ritmo serrato dei match giocati da inizio anno. De Minaur è a caccia del suo 9⁰ titolo ATP in carriera e sulla sua strada troverà uno tra il neo-campione Slam Sinner ed il padrone di casa Griekspoor entrambi reduci di un ottima settimana di tennis. Per Dimitrov sicuramente sicuramente sarà qualche settimana di stop. Siamo sicuri che in questa stagione sentiremo parlare di loro e li vedremo spesso in fondo ai tornei, e chi lo sa magari riusciranno anche a riaffacciarsi in top 10.
Lascia un commento