Bublik supera il primo turno al torneo di Rotterdam vincendo dopo 1 ora e 58 minuti
Game-set-match!
Bublik supera il primo turno al torneo di Rotterdam vincendo dopo 1 ora e 58 minuti contro il croato Coric per ben 2 set a 0! Fin dal primo set il kazako l’abbiamo visto più concentrato e voglioso di vincere il primo set, concedendo davvero poco all’avversario grazie soprattutto alle sue prime di servizio.
Infatti chiuderà il primo set con 20 punti su 24 grazie proprio alla sua battuta devastante e con 8 ace!
Coric con le sue forze ha provato a contrastare la furia di Bublik, forzando la maggior parte delle volte il colpo, regalando così punti d’oro all’avversario che chiuderà il primo set 3-6.
Nel secondo set si è potuto notare un Coric molto più concentrato e propositivo, giocando un bel tennis come ci ha abituato fin’ora, ma nel momento in cui abbassa leggermente la guardia, Bublik non se lo fa ripetere due volte e sfrutta l’occasione di brekkarlo! Nei game successivi il croato ha provato a rimanere in partita fino all’ultimo, avendo addirittura 4 palle break, ma si sono rivelate vane contro il servizio devastante del tennista kazako.
Nessuno mette in dubbio le qualità tennistiche di Bublik, ma in questa partita mi ha impressionato soprattutto il suo stato mentale, rimanendo concentrato dall’inizio alla fine anche nei momenti più delicati del match, se questo ragazzo riesce a fare questa cosa nei prossimi match, sono sicuro che potrà dire la sua non solo in questo torneo di Rotterdam ma anche nei futuri tornei….Bravo Bublik!
Leggi le altre analisi e i pronostici su questo torneo solo sul sito.
Comments (1)
[…] anche: Bublik supera il primo turno al torneo di Rotterdam vincendo dopo 1 ora e 58 minuti su Bobet […]