Formula1, nuovo format gara sprint 2024

Formula1

Formula1, nuovo format gara sprint 2024

Formula1, nella stagione del Mondiale 2024, l’entusiasmo dei fan è destinato a crescere con il nuovo format della gara sprint che promette di offrire ancora più azione e suspense. In contrasto con la formula consolidata della scorsa stagione, che vedeva la sprint race dominare il palcoscenico del sabato, ora si prepara a fare il suo debutto il venerdì, subito dopo le prove libere.

La recente riunione della F1 Commission ha delineato un cambio significativo nel programma, con le qualifiche per lo sprint che si terranno immediatamente dopo le prove libere del venerdì, seguite dalla gara sprint in programma per il sabato mattina. Questo spostamento mira a dare un nuovo respiro alla dinamica del fine settimana di gara, con le qualifiche per il Gran Premio che torneranno al loro tradizionale slot del sabato pomeriggio, aggiungendo un’ulteriore dose di suspense e tensione alla corsa verso la pole position.

La stagione promette sei emozionanti gare sprint in luoghi iconici come Cina, Miami, Austria, Austin, Brasile e Qatar, con la speranza di regalare ai fan momenti indimenticabili e spettacolo senza pari.

Tuttavia, le novità non si fermano qui. Il prossimo World Motorsport Council, previsto per il 28 febbraio, avrà il compito di ratificare una serie di modifiche per la stagione in partenza il 2 marzo in Bahrain. Tra queste, spiccano la decisione di aumentare il numero di motori disponibili per pilota a quattro power unit per stagione, sia nel 2024 che nel 2025, rispetto ai tre precedenti. Inoltre, sarà possibile attivare il DRS già dopo il primo giro di gara per favorire i sorpassi, introducendo un’ulteriore variabile strategica e spingendo i piloti a dare il massimo fin dall’inizio.

Con questi cambiamenti, la stagione del Mondiale 2024 si preannuncia come una delle più avvincenti e imprevedibili degli ultimi anni, con una combinazione unica di nuovi formati di gara, regolamenti rinnovati e sfide tecniche che promettono di tenere incollati al televisore milioni di appassionati di tutto il mondo.

Leggi anche: Formula 1: Lewis Hamilton annuncia il suo futuro passaggio alla Ferrari nel 2025 su Bobet News

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *