Sofia Goggia, con il suo infortunio rischia i Mondiali 2025 e le Olimpiadi
Avrebbe dovuto gareggiare il prossimo fine settimana per la prova di gigante a Soldeu, la sciatrice alpina Sofia Goggia che invece è costretta a uno stop forzato a causa di un infortunio.
Si stava allenando nella mattinata di ieri sulla pista Casola Nera – a Ponte di Legno – quando è scivolata durante una curva. Così la sciatrice si trova a fare i conti con un’altra interruzione di stagione in vista dell’obiettivo Mondiali 2025.
Sin da subito i sanitari hanno compreso la gravità della situazione, a tal punto di trasferire l’atleta, in elicottero, a Milano. Di lì gli esami strumentali che hanno confermato ciò che temeva: frattura di tibia e malleolo tibiale alla gamba destra. L’operazione che si è svolta, appunto, a Milano nella clinica ‘La Madonnina’ è durata ben tre ore ed è riuscita perfettamente. Ora l’atleta 31enne dovrà stare ferma per un periodo pari a 40 giorni, facendo fisioterapia.
Un infortunio arrivato come un fulmine a ciel sereno in quello che doveva essere un periodo ‘florido’ per la Goggia che è reduce da due podi a Cortina d’Ampezzo e che era appena tornata a competere in gigante.
Non è nuova, purtroppo, agli infortuni che – nella sua carriera – sono stati diversi. Uno stop che potrebbe, sommandosi a quelli precedenti, compromettere la partecipazione – oltre che l’esito – ai Mondiali 2025 e alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.
Tutte le notizie su Sci e altre interessanti discipline, le trovi nella sezione SPORT di Bobet News
Comments (1)
[…] è passato inosservato. Brignone, infatti, non avrebbe salutato o fatto menzione alla sua collega Sofia Goggia, ferma e alle prese con un brutto […]