Tutti i tornei di Tennis dopo gli Australian Open di Sinner
Con il suo trionfo agli Australian Open 2024, Jannik Sinner ha vinto il suo primo Slam celebrando la sua vittoria sul campo in cemento di Melbourne.
Il giovane tennista è riuscito a vincere contro il serbo Novak Djokovic in semifinale (3-1 contro il numero 1 del mondo, imbattuto per 33 partite in Australia) e il russo Daniil Medvedev nella finale (rimontando da un deficit di 0-2 contro il numero 3 del ranking).
Jannik Sinner ha raggiunto un nuovo livello nel suo percorso agonistico e ora guarda al futuro. Il tennista italiano tornerà in Italia nei prossimi giorni con il prestigioso trofeo in mano, avrà modo di riabbracciare i suoi genitori e godersi un meritato riposo. Quando tornerà in campo per la sua prossima partita?
Secondo il programma stabilito all’inizio della stagione, parteciperà al torneo ATP 250 di Marsiglia, in programma dal 5 all’11 febbraio nella città francese.
Tuttavia, resta da capire se Sinner deciderà di effettivamente partecipare all’evento in Francia o se preferirà saltare il torneo per recuperare le energie al meglio, evitando un eccessivo sovraccarico di impegni.
Successivamente, a Rotterdam avrà luogo l’ATP 500, che si svolgerà dal 12 al 18 febbraio.
Si tornerà poi a fare sul serio a marzo quando è prevista la doppia trasferta statunitense per i primi Masters 1000 della stagione: dal 6 al 17 marzo a Indian Wells, dal 20 al 31 marzo a Miami (dove tra l’altro dovrà difendere la finale dello scorso anno). A quel puntio la primavera sarà iniziata e si incomincerà a pensare agli Internazionali d’Italia, al Roland Garros e a Wimbledon.
A seguire c’è la stagione sulla terra rossa, con tornei come Montecarlo e Roma fino al gran finale al Roland Garros tra maggio e giugno. A partire da giugno inizia il periodo dell’erba, caratterizzato dai tornei più spettacolari e imprevedibili, tra cui Wimbledon che inizia il 1 luglio e termina due settimane dopo.
Si stanno intanto definendo i tornei che si svolgeranno dall’estate in poi fino alla fine del 2024.
Intanto diamo un’occhiata ai vicinissimi tornei di questi prossimi 2 mesi.
29 Gennaio – 4 Febbraio: ATP 250 Montpellier
5-11 febbraio: ATP 250 di Marsiglia
12-18 febbraio: ATP 500 di Rotterdam
6-17 marzo: Masters 1000 di Indian Wells
20-31 marzo: Masters 1000 di Miami
Segui tutti i prossimi tornei di Tennis su Bobet News
Comments (1)
[…] Leggi anche: Tutti i tornei di Tennis dopo gli Australian Open di Sinner […]