Jürgen Klopp dirà addio al Liverpool: smetterà di allenare
Jürgen Klopp ha annunciato ufficialmente che lascerà il Liverpool alla fine di questa stagione. In conferenza stampa, il tecnico tedesco ha spiegato che ha bisogno di una pausa e che sente di non avere più le energie necessarie per continuare.
Il tecnico del Liverpool ha anche dichiarato che non allenerà nessun club o nazionale l’anno prossimo e che non allenerà mai più un club inglese. Davanti ai giornali afferma che è stata una decisione strettamente personale e ad essa non è legato alcun episodio calcistico. Si è accertato poi di rassicurare i tifosi che l’obiettivo, fino alla fine di questa stagione, è cercare di vincere a prescindere da tutto.
Ecco parte delle sue dichiarazioni:
“Faccio questo da 24 anni, ci sono parti di questo lavoro che non si vedono e che non sopporto più – spiega -. Ho costruito la mia carriera sull’energia, su un certo modo di allenare che non è più sostenibile. Non posso più dare tutto quello che ho, essere dedicato al 100% al mio mestiere, al Liverpool: ho capito che le mie risorse non sono infinite e preferisco dare tutto in questa stagione e poi prendermi una pausa. O smettere”.
La scelta di Klopp risale al novembre 2023 quando l’allenatore era in procinto di firmare il rinnovo con il club per seguirlo fino al 2026. In quel momento, come lui stesso afferma, Klopp ha realizzato che il club non l’avrebbe mai mandato via, ritenendo la sua figura essenziale per il successo della squadra. Nonostante ciò la sua mancanza di energie ha avuto la meglio, portandolo a questa scelta.
Per quanto riguarda la questione del suo successore, l’uomo che ha guidato i Reds alla vittoria non ha alcuna intenzione di essere coinvolto nella decisione. “So che pensate che io sia il responsabile di tutto perché sono quello che appare più di frequente, ma ci sono molte persone incaricate di prendere la migliore decisione per il club”, afferma.
Nel frattempo, la stagione deve continuare ad alto livello. Proprio come Klopp chiede, si sta già concentrando sulla prossima partita contro il Norwich in FA Cup domenica.
News in tempo reale su calcio, tennis, basket e il resto degli sport solo su @bobet.news
Comments (1)
[…] ragazzi di Klopp faranno di tutto per difendere il primo posto in classifica, soprattutto se davanti a loro avranno […]