Tennis: verso le semifinali degli Australian Open

Tennis semifinali Australian Open

Tennis: verso le semifinali degli Australian Open

Week-end ricco di gare di Tennis nell’Australian Open che si avvia verso la semifinale. Saranno Sinner e Djokovic i protagonisti che si sfideranno per conquistare il tanto ambito posto in finale. Ma non soltanto: anche Zverev e Medvedev si daranno filo da torcere per arrivare all’ultimo atto.

Durante i quarti di finale di ieri Zverev ha avuto il merito di eliminare Carlos Alcaraz, numero due al Mondo. Quest’ultimo ha dimostrato, infatti, il suo potenziale soltanto una volta sotto pressione – parliamo del terzo set, nel quale era in svantaggio di 2-5. Di lì alla fine sicuramente una partita più combattuta. Una sconfitta che è costata parecchio ad Alcaraz: in semifinale, appunto, contro Medvedev ci sarà Zverev.

Sul fronte italiano sono due i tennisti che hanno ottenuto il ticket d’accesso alle semifinali, nel torneo di doppio: parliamo di Bolelli e Vavassori che hanno battuto rispettivamente Krawietz e Puetz. Nella semifinale si troveranno, così, a sfidare Hanfmann e Koepfer.

Un traguardo fondamentale per gli italiani considerando che è la dodicesima volta che una coppia italiana riesce a raggiungere le semifinali in un torneo dello Slam. I due hanno mostrato un ottimo livello di gioco durante la competizione e, chiaramente, l’entusiasmo per il prossimo match è alle stelle!

Differentemente, nell’altra semifinale di doppio, l’indiano Bopanna e l’australiano Edden sfideranno la coppia formata dal ceco Machac e dal cinese Zhang.

Nel torneo femminile le semifinali vedranno la qualificata ucraina Yastremska affrontare la cinese Zheng, per quanto concerne la parte ‘alta’ del tabellone. Più in basso la sfida vedrà impegnate Sabalenka e Gauff.

Chi vincerà, dunque, gli Australian Open e si aggiudicherà il montepremi stanziato? Continua a seguire i pronostici e le analisi su tutti i match Singolare Maschile di Tennis su @bobet.news

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *