Il futuro di Victor Osimhen al Napoli: Le dichiarazioni del giocatore lasciano i tifosi in ansia

addio Osimhen Napoli

Il futuro di Victor Osimhen al Napoli: Le dichiarazioni del giocatore lasciano i tifosi in ansia

L’annuncio del possibile addio di Victor Osimhen al Napoli alla fine della stagione ha gettato l’ombra dell’incertezza tra i tifosi azzurri. Le recenti dichiarazioni rilasciate alla CBS durante la Coppa d’Africa hanno alimentato le speculazioni sulla sua permanenza nella squadra partenopea, anche dopo il rinnovo contrattuale di dicembre.

Nonostante il prolungamento del contratto fino al 2026, la situazione di Osimhen sembra essere rimasta invariata. Il giocatore nigeriano ha dichiarato che chiunque voglia averlo dovrà sborsare una cifra da record, legata alla clausola inserita nel rinnovo contrattuale firmato alla fine del 2023. “Ho già deciso quale sarà il prossimo passo da fare a fine stagione,” ha annunciato Osimhen il 23 gennaio. “Ho già deciso e ho il mio piano, so cosa voglio fare.”

Nonostante l’opzione di rimanere con il Napoli, le dichiarazioni del giocatore lasciano intendere che la possibilità di lasciare il club dopo essersi affermato come uno dei migliori marcatori mondiali è concreta. Osimhen ha sottolineato che i rumors che lo collegano alla Premier League costituiscono il 60% delle voci che lo circondano. “Credo che il 60% dei rumors su di me siano legati alla Premier, uno dei campionati più grandi del mondo. Voglio finire bene la stagione con il Napoli e poi prendere la decisione che ho già preso“.

Per chiunque voglia assicurarsi i servigi di Osimhen, dovrà mettere sul tavolo una cifra eccezionale di 120 milioni di euro o più. Questa clausola contrattuale renderebbe Osimhen il giocatore più costoso nella storia della Serie A, superando anche il trasferimento di Romelu Lukaku dall’Inter al Chelsea per 112 milioni di euro.

L’ipotesi di un approdo in Premier League è stata ampiamente discussa, con il Manchester United che sembra essere in pole position. Tuttavia, anche Liverpool, Chelsea e Arsenal potrebbero essere destinate come possibili destinazioni per il talentuoso attaccante nigeriano.

Considerando la sua nomination al Pallone d’Oro e il titolo di miglior giocatore africano del 2023, le principali squadre inglesi potrebbero essere disposte a sborsare l’ingente cifra richiesta per garantirsi le prestazioni di Osimhen. Il futuro del giocatore resta quindi avvolto nell’incertezza, con i tifosi del Napoli che attendono con ansia ulteriori sviluppi.

Per rimanere aggiornato sulle notizie in merito a calcio e sport segui anche il nostro profilo Instagram @bobet.news

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *