Alexander Zverev – Cameron Norrie analisi post match

Zverev vince

Alexander Zverev – Cameron Norrie analisi post match

Dopo 4 ore e 9 minuti finisce il match tra il tedesco Zverev e il britannico Norrie, match in cui Zverev è uscito vincitore solo nel 5 set, faticando e non poco.


Durante il primo set vinto dal tennista tedesco si è visto uno Zverev dominante negli scambi e padrone della partita, contendendo niente all’avversario grazie soprattutto al suo servizio più dritto, combo che nel corso del match si è ripetuta molteplici volte facendo uscire il tennista tedesco da situazioni complicate.


Durante il secondo set, dopo aver perso il servizio Norrie, sembrava fosse spacciato e destinato a perdere anche il secondo set , ma Zverev spreca questo vantaggio creato soffrendo molto sul rovescio angolatissimo di Norrie riportando il match in parità grazie anche alle sue palle corte e discese a rete.
Dopo questo mental blackout del tedesco, nel terzo set riprende subito le chiavi della partita, diventando padrone negli scambi e concedendo 0 palle break all’avversario complice anche l’80% dei punti con la prima di servizio. Norrie come abbiamo potuto vedere nelle partite precedenti non essere abitato a mollare,combatte fino alla fine su ogni punto cercando di recuperare il set di svantaggio e incredibilmente ci riesce sfruttando la palla break concessa da Zverev sul punteggio di 4-5.


Arriviamo dunque al 5 set il quale si deciderà soltanto al super tiebreak, in cui vediamo Zverev decisamente più voglioso di vincere la partita, annullando completamente l’avversario e tornando a giocare un tennis pulito ed efficace, mettendo con le spalle al muro norrie portandolo a provare dei colpi non alla sua portata, basti pensare che solo nell’ultimo set, quello decisivo il tennista inglese ha commesso 26 errori non forzati che in un grande slam non sono ammessi soprattutto in un set decisivo come in questa partita.


Zverev avanza ai quarti di finale e si preannuncia una partita bollente contro Alcaraz complice la vittoria agevole contro Kecmanovic. Segui i prossimi match su Bobet News.

Pronostico precedente partita: Zverev vs Norrie analisi pre – match e pronostici

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *