Top 5 Campionati: Analisi post – match delle partite del weekend
Come ogni inizio settimana vi proponiamo le analisi tattiche sulle partite più interessanti dei 5 campionati più famosi d’Europa.
Partiamo da Lecce-Juventus: Partita che è andata esattamente come ci aspettavamo, infatti la Juve ha dominato con un perentorio 0-3. La partita nel primo tempo è stata bloccata con entrambe le squadre accorte più a non prendere goal che farlo. Successivamente nel secondo tempo la Juventus ha deciso di accelerare e in pochi minuti Vlahovic (come previsto) ha messo a segno una doppietta che ha spezzato le gambe ai padroni di casa. Nei minuti finali è arrivato anche il goal di Bremer di testa a suggellare il risultato sullo 0-3. Sorpasso momentaneo al primo posto per i bianconeri.
Lipsia-Leverkusen: Avevamo previsto goal e spettacolo e così è stato. Il Lipsia si è fatto preferire nel primo tempo, dove è riuscito anche ad andare in vantaggio e ha rischiato di portarsi in doppio vantaggio. Alla lunga poi il Leverkusen ha iniziato a prendere possesso della partita e, nonostante gli assenti, è riuscito a ribaltare il risultato. La partita sarebbe potuta terminare in pareggio, in quanto al minuto 91 erano sul 2-2 , ma quest’anno i ragazzi di Xabi Alonso vogliono vincere il campionato e quindi si sono presi i 3 punti all’ultimo respiro.
Salernitana-Genoa: Partita che come previsto ha portato a goal e spettacolo, parte meglio il Genoa che come avevamo anticipato riesce a trovare i goal e le giocate con il duo Retegui e Gudmundsonn, che creano scompiglio alla lenta difesa della Salernitana. Nel secondo tempo sale in cattedra Candreva, uomo chiave per la sua squadra, che con i suoi cambi gioco ha permesso prima alla Salernitana di accorciare e poi ha spaccato la traversa su un punizione di straordinaria potenza. Nel finale Inzaghi le prova tutte, mandando dentro 4 attaccanti, ma non riesce ad acciuffare il pareggio che avrebbe anche meritato.
Girona-Siviglia: Partita che è andata come previsto, con la vittoria poderosa dei padroni di casa e il ritorno al goal di Dovbyk, che è tornato addirittura con un tripletta. C’è stata da subito poca partita, anche se il Siviglia aveva spaventato i padroni di casa, portandosi in vantaggio per 0-1 nei minuti iniziali, ma poi il Girona ha iniziato a prendere consapevolezza della su forza e in 15 minuti ha calato la sua tripletta Dobvyk, che ha steso gli avversari. Il resto della partita è stato dominio Girona di palla e partita chiusa con il 4-1 dell’Ucraino Tzygankov.
Segui tutti i top 5 Campionati ogni weekend sul sito Bobet News
Lascia un commento