Australian Open: avvio al torneo tennis più importante d’Australia

Australian Open

Australian Open: avvio al torneo tennis più importante d’Australia

Ha preso avvio ufficialmente ieri il Melbourne Australian Open 2024. Torneo che segna l’inizio della stagione del Grande Slam nell’ambito dell’ATP

Competizione che dura ben quattordici giorni, dal 14 al 28 gennaio e che offre punti importantissimi per la classifica ATP. Per non parlare, poi, del montepremi che ammonta a ben 86,5 milioni di dollari australiani, pari a circa 53 milioni di euro.

Un’edizione – la 112ª per la precisione – si sta svolgendo sui campi di cemento, attirando i migliori tennisti del momento. 

Al momento il campione uscente, Nole Djokovic, è la testa di serie numero uno, seguito dallo spagnolo Alcaraz, dal russo Medvedev e dall’orgoglio italiano Jannik Sinner, al numero quattro.

Sinner, che ha concluso la stagione in maniera davvero impressionante, si classifica tra i punti fermi dei migliori tennisti al mondo. 

Nonostante i favoriti siano essere i quattro appena citati, non sono da sottovalutare gli outsider di calibro quali Rublev, Zverev, Tsitsipas e Rune.

La rappresentanza azzurra è forte con cinque giocatori, oltre Sinner, tra cui Musetti, Sonego, Arnaldi e i qualificati Zeppieri e Cobolli.

Purtroppo, Matteo Berrettini incluso inizialmente nella squadra, è stato costretto – a causa di un infortunio – a ritirarsi alla vigilia della sua prima partita. 

Le sfide, purtroppo, si svolgono principalmente in orari notturni per l’Italia a causa del fuso orario; tuttavia, potrebbe valere la pena fare qualche sforzo per seguire un torneo che promette equilibrio e spettacolo. Una soluzione per non perdersi nulla potrebbe essere l’acquisto di un abbonamento a servizi di streaming come Dazn o Now.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *