Darmstadt-Dortmund: analisi e probabili formazioni
Questo sabato si giocherà Darmstadt-Dortmund.
La seconda parte della stagione 2023 non è stata favorevole per il Borussia Dortmund allenato da Terzic, che sembra ancora risentire della delusione di aver perso il titolo lo scorso anno all’ultimo minuto.
Tuttavia, i gialloneri hanno trovato un po’ di consolazione vincendo il proprio girone di Champions League, nonostante la presenza di squadre difficili come Milan, Newcastle e Paris Saint Germain.
La qualificazione è stata incerta fino all’ultima giornata, ma il Dortmund è riuscito a superare tutti gli avversari.
Nel campionato nazionale, il Dortmund si trova ad affrontare il SV Darmstadt, l’ultima squadra in classifica insieme a Colonia e Magonza, con cui il Dortmund è a pari punti.
I lillen hanno chiuso l’anno solare in modo disastroso, accumulando solo 3 punti nelle ultime 9 partite. L’ultimo successo della squadra di Lieberknecht risale addirittura al 7 ottobre contro il Augusta.
Sarà quindi importante per il Dortmund sfruttare questa occasione per ottenere una vittoria e iniziare il nuovo anno con il piede giusto.
Il match contro il SV Darmstadt sarà un’opportunità preziosa per i gialloneri per tornare alla vittoria e rilanciarsi in campionato.
Le mancanze per i ragazzi del Borussia non sono più una scusa, sono tornati quasi tutti ed è arrivata l’ora di riscattare questa stagione.
I padroni di casa sono ultimi in classifica con una difesa da 41 gol subiti in 16 partite, poco gioco e poca voglia di portare a casa i tre punti.
A livello di pronostici le quote parlano di un Borussia favorito ma allo stesso tempo non scontato, queste sono quelle occasioni in cui devi dimostrare che puoi riprenderti e lottare per il campionato.
Ci aspettiamo una vittoria “sofferta” da parte del borussia, magari con 1 o 2 gol di scarto.
PROBABILI FORMAZIONI
DARMSTADT (3-3-3-1)
Schuhen;
Klarer, Gyasula, Isherwood;
Riedel, Franjc, Karic;
Bader, Kempe, Skarke;
Pfeiffer.
All. Lieberknecht T.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3)
Kobel;
Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini;
Brandt, Can, Sabitzer;
Malen, Fullkrug, Bynoe-Gittens;
All. Terzic E.
Comments (1)
[…] tutte le analisi di calcio del weekend su Bobet […]